Sunday 18 February 2007

Notti Nere

Amo la sensazione di quando vedo qualcosa che è semplicemente ed inspiegabilmente bella, quando provo quel vago senso di inquietudine e fascino, quando ho la consapevolezza che ciò che ammiro tanto potrebbe essere qualcosa di futile e stupido per gli altri. Eppure ne sono attratto ugualmente.

Quelli che vivono in un centro abitato di dimensioni abbastanza ragguardevoli devono rinunciare al privilegio di vedere bene le stelle. E insieme ad esse, la rinuncia comprende anche il colore stesso del cielo notturno.
Eppure oggi, in giro con Giovix, ci siamo accorti che verso la linea dei tetti delle case il cielo, gravido di pioggia, era di un nero profondo ed assoluto. Nessuna luce artificiale aveva la forza di stuprare quel colore.
Io l’ho trovato semplicemente spettacolare.

Non riesco a mettere in parole ciò che ho provato, o il motivo per cui quell’immagine mi abbia tanto colpito. Il ché non è certo un buon segno: significa che mi sono lasciato dominare dalle emozioni, invece di tenerle ben strette ed in ordine nel mio pugno. Ma vista l’ora, una piccola licenza mi è concessa, vero?

Ed ora piove. Il cielo si sgrava, il nero scompare.

3 comments:

  1. "Il ché non è certo un buon segno: significa che mi sono lasciato dominare dalle emozioni, invece di tenerle ben strette ed in ordine nel mio pugno."

    sembra quasi che tu lo dica come fosse una colpa..non lo è..anzi talvolta proprio il restare dannatamente coerenti e soprattutto razionali..completamente lucidi e freddi è il vero peccato..

    lieta che ti sia impressionato guardando il cielo..piace molto anche a me..baci

    Dolly

    ReplyDelete
  2. Provare emozioni è un modo per raggiungere la Bellezza

    ReplyDelete
  3. Le emozioni vanno sperimentate, ma non ci si deve lasciar dominare. Solo così si può goderne appieno ed evitare l'amaro.

    ReplyDelete