Thursday 1 February 2007

Voci sussurrate alle mie orecchie

“Acchiappami quando cado,
Dimmi che sei qui ed è tutto finito…”
Sto parlando con l’aria
,
Non c’è nessuno ed io cado dentro me stesso.
Questa realtà mi conduce alla follia…
 

Perché una persona così non può esistere? Perché deve essere solo il frutto del genio letterario di un uomo? Perché l’ideale non può essere concreto? Perché non posso entrare io nel libro, impedire che muoia e viverci assieme nel lusso e nel peccato?
E se Tu esistessi, il mondo cambierebbe perché saresti fatto d’Avorio e d’Oro. E la linea delle Tue Labbra riscriverebbe la storia.

9 comments:

  1. Ciao caVo il mio haVd povn!! io insisto: Santo Dorian e Santa Bathory devono essere assolutamente celebrati, affinchè le loro nobili gesta non vadano dimenticate *__*

    Ma perchè non possiamo congiungerci ai nostri protettori, in un delirio di immortale bellezza e nonchalante egocentrismo..?





    FOR BEAUTY IS ALWAYS CRUEL



    un bacio dalla tua compare/ seguace nel culto della bellezza...



    (nel mio caso presunta!!)



    smack:***



    Elizabeth christened

    no paler a rose, grew so dark as this sylph

    none more cold in repose



    Yet her beauty spun webs

    round hearts a glance

    would betroth...





    ReplyDelete
  2. "È come abbracciare l'ombra e correre dietro al vento voler dare retta ai sogni." Dal vangelo

    ReplyDelete
  3. "Il demonio non può nulla contro lo volontà, pochissimo sull'intelligenza e tutto sulla fantasia." Joris Karl Huysmans

    ReplyDelete
  4. De, da quando conosci a memoria il vangelo...? O.ò



    Comunque credo che la frase di Joris Karl Huysmans sia confermata dal fatto che la Persona citata esiste in un libro e non nella realtà...

    ReplyDelete
  5. Perchè secondo te ho mai studiato il vangelo? Però ti confido che ho provato a leggerlo un bel pò di anni fa

    ReplyDelete
  6. A me non ha mai detto nulla, ergo non ho mai nemmeno provato. Il fatto che poi diverse persone lo considerino sacro, lo trovo addirittura ininfluente. La sacralità d'un libro è soggettiva. Sacra è quella lettura che ci rivela Noi Stessi.



    Io posso dire d'aver trovato un libro che è sulla buona strada per esserlo: non m'ha rivelato Me Stesso, ha semplicemente espresso i miei pensieri e mi ha dato delle conferme.

    ReplyDelete
  7. Il Vangelo lo volevo leggere, tempo fa. Poi ho rinunciato... I motivi sono tanti ma la ragione principale è che non ne ho il coraggio: so che mi annoierebbe... (con tutto il rispetto XD)



    Ci sono tanti libri che hanno significato molto per me e altri che, probabilmente, amerò allo stesso modo in futuro. Sto sviluppando nuove idee su questo argomento... poi ne parliamo meglio se vuoi. :*



    Simy

    ReplyDelete
  8. Utente anonimo, hai idea di quante "G" conosca? Abbi pietà, palesati...

    ReplyDelete