Wednesday 25 April 2007

Di un prodigio di Santo Dorian

Per il gusto di sapere come andò a finire:

Dopo una domenica e un lunedì all’insegna dello studio ininterrotto di cicerone (volutamente con la minuscola) e Sallustio, ieri ho preso un brillante 8
½ all’interrogazione. Nonostante vari contrattempi, rinvii e casini, alla fine il professore mi ha chiamato, e devo ammettere di essere anche stato fortunato perché era palese che non ne avesse voglia, quindi non mi ha nemmeno massacrato più di tanto.
Fra l’altro, devo assolutamente costruire un altare marmoreo a Santo Dorian Gray che mi ha assistito: della Pro Archia, il testo di quel Pallone Gonfiato, avevo imparato solo la prima parte a memoria, poiché tradurre dall’originale latino che avrei avuto sotto gli occhi, come in teoria avrei dovuto fare, era impossibile. Invece, il professore mi ha chiesto quella parte, e poi l’ultima. Miracolosamente, senza che il fenomeno si fosse mai manifestato prima, il testo mi è diventato non solo comprensibile, ma addirittura scorrevole da tradurre! Questo è certamente Santo Dorian che ha assistito il Suo prediletto dall’alto!
Purtroppo, il mio accenno a
Eliogabalo è caduto nel vuoto, ma dato il risultato dell’interrogazione il problema non si pone.

Sunto della vicenda: il problema in Latino è stato sanato ed ora ho il computer libero per tutte le vacanze. Per chi non sapesse quali vacanze, abbiamo un ponte lungo dal 25 al 1 maggio. Il motivo è che qui in quest’isola remota il 28 aprile è festa regionale, la quale è un ottimo pilastro su cui gettare un lungo ponte. Ergo, me la godo, sto anche tutta la notte e non mi pongo problemi scolastici sino a martedì prossimo.

7 comments:

  1. Bene, ora scusa ma HO FAME .



    Il Mannaro

    ReplyDelete
  2. ti odio, a me il ponte non lo danno

    ReplyDelete
  3. Tanto lo so che non è vero che Mi odi, Ale.

    ReplyDelete
  4. Uff...

    adesso ti odio perchè hai ragione :P

    ReplyDelete
  5. Io ho sempre ragione! (H)

    ReplyDelete
  6. porca paris benzinaia, stupido professore del chispios!

    Theòs kinos! >_<



    Ordunque, a parte questo SOTTILISSIMO oltrepassare il mio ADORATISSIMO Eliogabalo...

    I miei complimenti, Bro u.u



    Ora assieme ci daremo alla pazza gioia, vero?

    Tu sai per cosa... XD



    Hasta luego, besos :*



    La Sis lovvosissima.

    ReplyDelete
  7. Bene, bravo.

    ReplyDelete