Friday 4 May 2007

Happy Ending

Per il gusto di sapere come andò a finire:

L’altro ieri ho guardato bene fra gli indirizzi della rubrica, e ne ho trovato uno che probabilmente era di Vanessa. Ho provato a scrivere una mail. Oggi mi è finalmente arrivata la risposta. Ne consegue che di certo non è lei la Vanessa della metropolitana. E così mi sono tolto un peso e mi sento magnificamente sollevato.

Ciò detto, ho deciso che quest’anno farò il saggio di canto, anche se è il primo anno che frequento. L’ho comunicato oggi a Marta, l’insegnante. In fondo, devo pur farlo un live, no? D’accordo, questa era quasi una battuta, però la sostanza non cambia. Fra l’altro, il testo del brano che dovrei proporre è alquanto simpatico, e si adatta bene al mio carattere:

O, cessate di piagarmi,
O, lasciatemi morir.
O, lasciatemi morir.

Luci ingrate e dispietate,
Luci ingrate e dispietate,
Più del gelo e più dei marmi
Fredde e sorde ai miei martir,
Fredde e sorde ai miei martir.

O, cessate di piagarmi,
O, lasciatemi morir.
O, lasciatemi morir.


Insomma, nulla di particolarmente eclatante, ma essendo musica del Seicento, ci si accontenta.

Fra l’altro, sono tentato di leggere di nuovo Dorian Gray. Mi manca troppo. Quel libro è una droga, e a quanto sembra da anche astinenza.

Nient’altro da segnalare. La Mater è sempre più folle, ma a quello ci si abitua. E poi, manca solo un anno.

4 comments:

  1. Grazie al cielo! Pfiuu (sarebbe un sospiro di sollievo... coffcoff)



    .S.

    ReplyDelete
  2. E si hai proprio ragione, la tv parla solo delle cose negative.

    Un bacio

    Ale

    ReplyDelete



  3. - buff , almeno , qualcosa che righa dritto c'è a 'sto mondo ...





    :**

    ReplyDelete
  4. Quel giorno ad Alghero si vedranno volti nuovi... ih ih ih

    [ si riferisce al live ;) ]

    ReplyDelete