Sunday 4 November 2007

Volemo scrivere?

Quando qualcosa tenta di incrinare il mio sistema di valori, non c'è migliori difesa che rileggere Il Ritratto di Dorian Gray. Cosa che dovrò fare a breve, ma non ora, sono totalmente distratto.

Sì, d'accordo, basta con le frasi che dicono tutto e niente. Suppongo sia da più di un mese abbondante che gli attenti (ed ipotetici) lettori si staranno chiedendo come va la mia vita. Sembro non essere più in grado di scrivere altro che non deliri insensati, stralci di canzoni, frasi sibilline e frammenti di notizie.

La verità è che sono tanto pigro. La verità è che alzarmi presto per andare a scuola mi toglie ogni energia per qualunque attività mentale troppo impegnativa che non mi garantisca un adeguato risarcimento sotto forma di divertimento. Ma stranamente, stasera sono in vena di Splinder invece che di Lot.

Che dire? Ultimamente la mia vita non va male. Con questo non intendo dire che va tutto a gonfie vele, ma almeno c'è sempre qualcosa che mi risolleva l'umore. Anche se la mattina ho le occhiaie e ho sonno, la notte prima è sempre ottima. Anche se una giornata sono pieno di impegni, c'è sempre un sms o un mms che arriva. Anche se la Mater, nel suo pragmatismo esasperato, non fa che enumerare conseguenze e problemi, ho la certezza che ne sia valsa la pena. Anche se ho da versare delle lacrime, poi arriva la sua voce. Anche se in alcuni momenti sono troppo depresso, triste, scazzato, stanco per apparire bello perfino a me stesso, continua a trovarmi bello. Anche se siamo lontani, sa come gratificarmi. Oh, è così bello essere il Capriccio di una simile Perversione!

A proposito, date uno sguardo a questo:

No comments:

Post a Comment