Wednesday 18 June 2008

Esami 1.0

E la prima prova è andata.
Potrei dire che è stata una passeggiata. C’erano numerosi temi più che fattibili, ed io ho scelto la tipologia B (il saggio breve, per intenderci) in ambito Artistico-Letterario.
Commento della professoressa di Inglese, incaricata di trascrivere le varie tipologie: “Non avevo dubbi”.
Non ho voglia di riportare l’argomento o cavoli vari, quello lo potete trovare su
www.corriere.it, però posso dire di averlo svolto correttamente, citando ampiamente le fonti in maniera logica e coerentemente organizzata, facendo attenzione a non uscire fuori tema, sviluppando ogni possibile spunto e rileggendo in cerca di errori ortografici (un paio li ho trovati).

La mia tesina ha ricevuto le prime lodi, dalla professoressa d’Inglese dell’altra classe, che va matta per Oscar Wilde e ha apprezzato le innumerevoli citazioni che ho disseminato in ogni sezione. Fosse per lei, con ogni probabilità sarei già fuori con 100.

Ma purtroppo, non sarà lei a valutare la mia seconda prova di domani. Sul mio capo aleggia la scritta “doom”, perché in matematica non sono affatto una cima. Certo, quest’anno non ho toccato i minimi storici della seconda liceo, ma non mi sento affatto pronto. Confido solo nel potere della trassa.

A domani per gli aggiornamenti.

2 comments:

  1. Almeno il tema a te è andato bene; vedo che però la prova di matematica non preoccupa solo me, speriamo che quelli del Ministero si siano messi una mano sulla coscienza...

    In bocca al lupo!

    Alla prossima!

    ReplyDelete
  2. Vedi, che la Mater aveva una qualche ragione per preoccuparsi!!!

    ReplyDelete