Monday 23 June 2008

Esami 3.0

Viva sempre la terza prova, ora e sempre in secula seculorum amen.

Sì, è andata bene. Un uccellino puzzone ci aveva già comunicato le materie (Filosofia, Inglese, fisica, geografia astronomica e Storia dell’Arte), così mi sono potuto preparare a dovere. Le domande erano facili, il tempo abbondante, la professoressa esterna di filosofia tanto incline ad aiutare da avermi praticamente servito le risposte su un vassoio d’oro (senza quasi ascoltare la domanda che volevo farle), le domande di fisica talmente facili che persino io non ho incontrato difficoltà. Una di quelle di Inglese era “Cosa rappresenta il dipinto nel Ritratto di Dorian Gray?” e per poco non sono scoppiato a ridere in faccia alla prof, e anche geografia astronomica era facile. Quelle di Storia dell’Arte un po’ inaspettate, dato che ha messo il Barocco mentre noi pensavamo al Naturalismo o l’Impressionismo,  ma erano ugualmente abbordabilissime, e, come se non dovessi gongolare abbastanza, c’era in mezzo anche la Vocazione di San Matteo. Insomma, la vedo bene.

E come dice il proverbio, meglio l’erba dei vicini che i vicini di Erba, ma quelli di sopra mi stanno ugualmente plissettando la testa a forza di martellate. Se Alghero entra nella cronaca nera, sapete già perché.

5 comments:

  1. Bueno, Ale!



    la bagassa tua, a noi invece non ci hanno fatto usare ne la calcolatrice, ne il codice civile...



    Per non parlare delle 10 domande a risposta multipla e 5 aperta per materia (in totale 5: storia, francese, legislazione, ristorazione e matematica)... Insomma, AMEN!



    Ora il 9 luglio mi do l'orale, devo studiare bene sino al 30 giugno xkè dal 1 luglio son a lavoro all'Aeroporto Militare ^_^



    Dai, fammi sapere...



    Gio

    ReplyDelete
  2. In bocca al lupo per gli orali allora!^^

    ReplyDelete
  3. L'Uccellino Puzzone♥ è un marchio riservato! è_é E io dico: "Santo subito!"

    ReplyDelete
  4. Crepi Jacob!

    ReplyDelete
  5. Nel mio delirio post-interrogazione ribadisco la santità indiscussa dell'Uccellino puzzone ♥ e lo candido for President!

    ReplyDelete