Sunday 24 August 2008

2:26 di notte

Si parla di succhi di frutta con Vanessa.

Lei preferisce quello all’albicocca, che sinceramente non è affatto fra i miei preferiti.
Io amo quello ai frutti di bosco della Skipper, altrimenti la banana o la mela dell’Auchan.


Quello alla pera, che da piccolo, quando esistevano solo albicocca, pesca e pera, era il mio preferito, a lei non piace perché è grumoso.
Non le piace nemmeno quello al pomodoro.
Il problema degli aerei è che hanno solo due alternative: o arancia, o ananas. A questo punto, dato che in arancia ci spremono anche la buccia e quindi risulta amaro da far schifo, tanto meglio ananas, no?
L’ace è troppo inflazionato: prima era una novità, ora lo trovi dappertutto.

Sull’altra finestra, si parla molto più seriamente, e schiettamente, con Helly.
Di contratti a termine e a tempo indeterminato, se si coglie la metafora.
Di recisione prematura del contratto, e del modo migliore per farlo, dei pro e contro, di quante persone verrebbero coinvolte, dei motivi del licenziamento, della pensione che arriva troppo tardi, della pausa sigaretta, di tempestività o meno della presentazione di domanda di recisione contratto…

Ho solo bisogno di prendere sonno, il resto verrà da sé. Quando sarò arrivato al punto di essere così esausto che le mie palpebre imploreranno pietà e ci sarà il cento percento delle possibilità che, appena adagiata la testa sul cuscino, prenderò sonno, allora si potrà parlare di staccare il pc e andare a dormire.

No comments:

Post a Comment