Saturday 10 October 2009

Pi

Temporary like a prism,
Being involved and being ignored.
But your broken glass charisma
Is my one and only source.
Circularly, you remember
Maybe you or me or both.
Sorry you, sorry me,
Proudly fail, resume indoors.
Free our horses, my pretender,
Don’t you let them go astray.
Colours flash, the only minded.
Colours fade…
Burning Nails by *BinDubai
Sto cercando di capire qual è, di preciso, l’origine della mia smania. O meglio, l’origine è lampante, chiara come il sole, cristallina: ciò che non lo è, purtroppo, è la sua manifestazione. Quindi, devo venire a capo di questo fondamentale problema: di cosa ho voglia? Di gridare? Di spaccare vetri per sentirne il rumore? Di uscire fuori e consumare le suole delle Converse fino a mattina con l’iPod a tutto volume? Di trovare un essere fisicamente inferiore a me e torturarlo fino a sentirne le grida? Di andare nel bosco del Monte Valerio e ghiacciare tutti gli alberi che mi capitano a tiro come se fossi Ludwig? Di mandare una mail minatoria alla prof di Passiva Inglese? Di premere canc sulla tastiera, e poi scrivere un bel messaggio in cui mando garbatamente a quel paese qualcuno? Di mangiare un bretzel?
Beh, la voglia di bretzel (e magari frankfurter con kren e senape) ce l’ho di sicuro, su questo non ci piove. E torturare qualche animaletto non l’ho nemmeno pensato seriamente. La prof non la posso toccare, di uscire non se ne parla, vetri a disposizione non ne ho ed è troppo tardi per gridare in casa dello studente. E Ludwig, beh, è solo un mio personaggio su Supernatural. Cosa resta? Resto io che sono intrattabile e mi sfogo cercando di dare fastidio in qualsiasi modo possibile o immaginabile alle persone che so per certo non mi manderanno a coglier fiori (in maniera molto meno fine, immagino) per il semplice gusto di trascinare gli altri nel mio malumore.

Distance closes our throat.
Be so sweet can’t replace.
Miles unconnectable,
Time is improvable.
Contraddictions you say,
We’re so ignorable,
So your static, empty words
Just wish a syllable.
Our bodies are paralyzing us,
Selling our souls otherwise.
Feed crippled mind and fertilize,
Selling our souls otherwise.
Step. in . to . pain . cir . cles,
En . ter . the . whis . pe . ring.
Wash . out . your . con . struc . tion,
Fragments of rain.
[ Leandra ]

2 comments:

  1. Vedi che alla fine Leandra era la scelta giusta?

    Zia Veronica ha sempre ragione.

    ReplyDelete
  2. Zia Veronica è anche la Sibilla Gualdense, vorrei sottolineare.

    ReplyDelete