Tuesday 20 October 2009

Senza parole

E così, Berlusconi risistema il casino allinferno, poi quello nel purgatorio, poi anche quello del paradiso, va a parlare con Dio, ci stanno dentro un sacco, e quando escono, Dio gli dice che la sua idea di trasformare il paradiso in una società per azioni è buona, ma perché lui dovrebbe essere il vice?

Dopo aver sentito uscite del genere (assieme ai complimenti che il vecchio fa alle ragazzine), c’è davvero da chiedersi perché sono contento di non avere la tv nella casa dello studente?

Tralasciando, poi, che il vecchio lì non è nemmeno originale: il paradiso era storicamente già diventato una S.P.A., le cui azioni si vendevano sotto forma di indulgenze, per cui niente di nuovo sotto il sole. E tralasciando pure che pure Lucifero lo caccerebbe a calci fuori dall’inferno, altro che accoglierlo e lasciargli risolvere i conflitti interni, e Astaroth se la riderebbe di gusto osservando la scena.

4 comments:

  1. ho visto nella tua galleria di DA che hai scritto un brano di "The Ballad of  Reading Gaol" l'hai letto completamente? : )

                                           

                                                                                    Isa


    ReplyDelete
  2. Berlusconi è affetto da demenza senile grave e contagiosissima che infetta tramite tv. La casa dello studente ti preserva!



    Angelripper&Christliar (offesi perché non ricambi la nostra preziosa splinderamicizia! )

    ReplyDelete
  3. @ Isa: noto che sei ben informata. XD Sì, l'ho letta e ci ho versato fiumi di lacrime sopra. E' di una bellezza struggente.



    @ Ripper&Chris: E io che mi chiedevo cosa fosse successo alla povera Ann Rice. Avrà acceso Mediaset per sbaglio, e da lì è partita a scrivere i libri su Gesù. Lo dicevo, io, che quell'uomo è una piaga mondiale.

    (Chiedo venia per la mia manchevolezza! Ho rimediato subito!)

    ReplyDelete