Friday 6 November 2009

Sconfitta

In caso (dubito) non lo aveste capito, io odio, odio davvero capitolare, specie dopo una lunga e strenua resistenza. E se fino a mezz’ora fa il problema era limitato a quella piccola strega della Signora Hartzel, in arte Amy Lee, che ha riesumato gli Evanescence dalla camera mortuaria per ragioni puramente commerciali, beh, ora ho veramente di peggio da grattare. Perché sé bene o male di lei ormai mi frega poco e più che constatare che ormai è diventata totalmente stonata dal vivo (e che è ridicola ad headbangare con quel moncherino di capelli che si ritrova) non ho interesse di fare, con la Microsoft sono invece costretto a conviverci quotidianamente.

Ebbene, che simpatico scherzetto ci ha combinato quest’oggi lo zio Bill? Mi ha incasinato uno degli strumenti base per la mia comunicazione telematica, ovvero il beneamato Windows Live Messenger. Diciamocelo chiaro e tondo: a me la versione 2009 del programma fa schifo. Non capisco perché quegli intelligentoni della Microsoft abbiano avuto idee geniali del calibro di spostare le immagini personali da destra a sinistra, la barra di formattazione sotto l’area di scrittura, sopprimere la funzionalità tutt’altro che superflua delle cartelle condivise e altri piccoli dispettucci di questo genere. Ebbene, provato l’abominio per tre-quattro giorni lo scorso dicembre, ho disinstallato il pacchetto per rimettere la mia amata e a tutt’oggi insuperata versione 2008. Con essa ho campato felicemente fino a… quindici minuti fa. Mi cade la connessione, faccio per rientrare e DOOM!, esce il popup malefico del quale avevo già sentito vociferare: aggiornare messenger sì-o-no, e se clicki no non entri più. Ancora speranzoso di fregare il piccolo mostro, lo aggiorno, disinstallo e rimetto la compianta versione 2008 il cui installer è al sicuro nel mio HD esterno. Provo a rientrare e ari-DOOM!, di nuovo il popup malefico.
Si conclude così, dopo quasi undici mesi di strenua resistenza, l’assedio dell’abominio 2009 ai miei danni.

Ma ora, zio Bill, se io volevo tenermi la versione 2008 con tutte le falle che andavi in giro a spiattellare per convincermi ad aggiornarla, a te che frega?! Se la gente usa gli accendini e io voglio andare avanti a selce ed acciarino, perché devi ficcare il naso? Mi hai obbligato a mettere questo stramaledetto programma, e a casa mia questa si chiama violenza. È violenza bella e buona, altroché! Se non fosse che per fare ciò dovrei far migrare in massa tutti i miei amici su un altro social network (e facebook è fuori discussione, dato che è persino peggio di WLM2009), ti boicotterei a partire da ora stesso.
Naturalmente, il sabotaggio del compianto Messenger 2008 ha segnato la drastica fine del mio umore creativo, attingendo al quale stavo scrivendo una bella fan fiction yaoi a sfondo porno su Lucifero x Astaroth (Angel Sanctuary): la conferma che Windows Live Messenger 2009 ha già iniziato a far danni.

4 comments:

  1. E' questione di abitudine.

    Pensa, piuttosto, che dopo un sacco di problemi al pc MSN non funziona più nemmeno a installarlo di nuovo e se voglio parlarti devo usare Web Messenger che non mi consente di cambiare immagine personale né inviare files né un sacco di altre cose.

    Senza poi tralasciare il fatto che, sempre in seguito ai suddetti problemi, il pc non riconosce più la mia Bimba e per scaricare le foto devo elemosinare un pc da un amico...

    ReplyDelete
  2. Cara, te l'ho sempre detto, la soluzione è in due sillabe:

    LAP-TOP.



    Trova una scusa, di' che ti serve per l'università, ma fattelo finanziare, per Astaroth!

    ReplyDelete
  3. Non usiamo msn ma combinazione, sere fa anche dei nostri amici si disperavano per la diabolica richiesta. Un nerd li ha rassicurati dicendo che in rete si trova un 'patch' che la blocca. Fai sapere se l'umore creativo ritorna ;)



    Angelripper & Christliar

    ReplyDelete
  4. @Angel&Chris: neanche tanto combinazione, quei maledetti hanno fatto una retata peggio dei carabinieri il sabato sera sulla Salaria. La mattina dopo ci siamo trovati tutti allegramente fregati. >_>

    Ahem... c'è una patch in giro...? *inizia a guardarsi intorno con cura*

    ReplyDelete