Friday 25 December 2009

Auguri

In primo luogo, mi considero agnostico. In secondo, è da almeno una decina d’anni che dello spirito natalizio mi frega abbastanza poco, dato che già ai tempi delle medie si riduceva a farmi regalare qualche gioco per il Nintendo Game Cube dal Porcreatore e/o dalla Mater. In terzo, quel poco che avevo l’ho perso del tutto col tempo, e anche se avevo recuperato quel tanto che mi consentiva di fare l’albero per la Mater e passare una giornata allegra con lei, eventi trash del calibro del concerto di natale di Andrea Bocelli oggi su Italia1 me l’hanno fatto passare daccapo (nutro verso di lui la stessa naturale avversione che ho nei confronti della Brightman, che considero una vera e propria prostituta musicale).
Ciononostante, trovo che l’impuntarsi a non fare gli auguri ad una festa di qualsiasi tipo sia un inutile orpello anticonformista e, ribadiamolo che non fa mai male, l’anticonformismo non è altro che la posa più scadente del conformismo stesso. Per cui, con tutta l’indifferenza verso cenoni e pranzoni con parenti che non si vedono per il resto dell’anno, pubblicità con Pollyanne varie che regalano panettoni a destra e a manca e stupide iniziative di bene(de)ficienza – e sebbene, mentre Andrea ci fa due Bocelli tanti in tv, io ascolti proprio quelle canzoni dei Draconian in cui Anders canta di Lucifero – non mi sembra il caso di esimermi dal canonico:

Buone feste a tutti.
 
(“Buone feste” così, in generale, poi ognuno ci mette quella che meglio crede.)

Per quanto mi riguarda, questo natale si è rivelato ottimo: la Mater mi ha preso totalmente in contropiede con un regalo assolutamente inaspettato, e al piacere per la sorpresa si è aggiunta una bellissima camicia in damascato nero. Inoltre, è ormai evidente che per le vacanze hanno chiuso i manicomi e fatto uscire tutti, perché sebbene le pazze di tutta Europa si siano scatenate, fra quelle che combinano disastri ci sono anche quelle che mi tirano su il morale facendo cadere il caro Benny. Quello sì che mi ha illuminato il natale, altro che cometa!

6 comments:

  1. beh, sai che non condivido qualche cosa, ma chi se ne frega, cioè mi piaci proprio perchè hai le tue idee a dispetto di quello che è il canone comune.

    quindi, auguri anche attè mammo, e buona quest (a)

    ReplyDelete
  2. Purtroppo negli ultimi due anni sconto l essere tornata nella casa materna dopo anni di assenza voluta (desiderata e agoniata) con cenoni e pranzi festivi in cui mi ritrovo sempre qualche parente che non conoscevo (e di quelli di mia madre ne conosco veramente pochi mi sto rendendo conto)....Conclusione: ho la speranza quasi concretizzata di riprendermi i 12kg persi da giovane, ma d altra parte pur essendo donna, credo mi siano spuntate le balle, scese e me le hanno anche rotte...

    Oggi ho odiato la domanda: dove sta il tuo ragazzo?

    La mia risposta: è pazzo e si deve chiudere in casa durante le feste se no commette stragi...

    Il che non è del tutto falso tralaltro....



    Bellissima la tua descrizione della giornata, la trovo assolutamente adorabile, stupendo il flash di immagini che regali descrivendo il programma in tv.



    P.S.: io amo la neve a livelli maniacali, idem per tutto ciò che riguarda freddo, polo nord, animali polari, siberia eccetera *-*

    ReplyDelete
  3. Ho letto ora Alcest fra i gruppi da te citati....potrei persino affezionarmi a te per questa cosa! Adoro la voce di Niege già dai tempi dei Peste Noire (che non sono male nemmeno ora con Famine).



    Ora mi dileguo sul serio però

    ReplyDelete
  4. e se ti augurassi buona festa delle donne o buon ferragosto? mi piace il Buon Ferragosto natalizio.. mette un pò di calore addosso.

    Cioè insomma se proprio dobbiamo fermarci a riflettere a te il caldo non piace però visto che non è agosto è un caldo virtuale che non scotta, non fa sudare e non abbronza.. quindi Buon Ferragosto.



    Buon ferragosto con la neve.. così alla fine è un natale caldo fuori e morbido dentro eun pò fredod pure... tipo un natale come il budino della cameo.. ma poi posso dire le marche in questo blog? si può dire cameo a natale? ma se ci pensi la Cameo non ti ricorda il cameo quello figo con la capa bianca di quella donna su sfondo rosa?.. ma poi chi era quella donna? ma starò mica divagando proprio a natale?

    vabbè mi conservo il resto delle domande a telefono.



    Vado a mettere in calzini nella vasca .... non so perchè ma Buon Peperlizia.


    ReplyDelete




  5. buonachele anche a te u.u ( a buon intenditor, poche parole ) <3

    ReplyDelete
  6. @ Figlia: ti lovvo anche se non condividiamo il Papa. XD



    @ Fuar: ti capisco, io ho ovviato la domanda dei parenti su "Beh, e la ragazza?" dicendo "Sono fidanzato con l'università". Comunque sì, adoro gli Alcest! Ho anche comprato lo split EP in edizione limitata che hanno pubblicato da poco con i Les Discrets (altro gruppo che mi ha colpito non poco) e non vedo l'ora che pubblichino il nuovo album! *-*



    @ Bloempje: magari la festa della donna no, che sai bene cosa penso a riguardo. Ma Peperlizia è buona sì! Per la festa mi regali i carciofini sott'olio?



    @ Vypera: Ti lovvo, lo sai? *-*

    ReplyDelete