Friday 1 January 2010

Bilancio doppio di fine anno

Cari lettori, a questo giro del bilancio di fine anno siamo orgogliosi di presentare un’ospite d’onore qui sul blog: Alessandra, aka Keyci, che è qui da me ( – Salve! – ) per passare un piacevole capodanno guardando i fuochi d’artificio in mezzo alla folla. Peccato che stia diluviando e lei si sia fatta male ad una caviglia ( – In modo molto misterioso che non racconterò mai a nessuno – ), ergo i programmi subiranno qualche piccola variazione ( – Tipo megatorneo di Uno! – ). Ad ogni modo, ne approfittiamo e facciamo un bel bilancio assieme.

Partiamo dalle cose brutte.
A me-Ale-Narciso, questo 2009 ha portato in primo luogo una ridda di persone spiacevoli con cui avere a che fare, a partire da un grosso litigio col Procreatore giusto a inizio anno, continuando con i vari casi umani (che di certo leggeranno questo post quindi sì, sei proprio tu) dei quali non riesco ancora a liberarmi (e qui facciamo menzione speciale per Luana, che è scesa in Merilend per trascorrere le vacanze con alcuni parenti. Scommettiamo che il Capodanno lo passa ad Alghero?), per finire con amici che si sono rivelati delle palle al piede. Sinceramente, tutto questo tempo da devolvere in beneficenza per sorbire le paturnie di gente palesemente squilibrata non ce l’ho avuto, motivo per cui mi sono trovato spesso a subire tonnellate di negatività mentre già avevo i cavoli miei.
In secondo luogo, tanto, tantissimo stress in periodo di esami. Ovviamente, era qualcosa a cui ero preparato, ma le manovre della nostra amica EnteroGelmini non hanno aiutato affatto. Inoltre, da segnalare qualche periodo di malattia e una brutta scottatura su viso e avambracci in occasione del Gods of Metal che non si è svolto sotto la pioggia come previsto.
E poi, sinceramente, non mi viene in mente altro. Alla fine, la Pazza Francese è stata la peggiore cosa che mi è capitata quest’anno, per cui tolta lei non ho molto da lamentarmi.

Ad Ale-Keyci, per fortuna, questo 2009 ha lasciato ancora solo due persone spiacevoli, complice anche il cambio dal liceo all’università. In compenso, quel buontempone del suo Procreatore le ha regalato un iPod ROSA con capienza minima al posto della reflex. Anche lei ha da segnalare una brutta scottatura estiva (molto peggio della mia), mentre per il resto ci sono solo magagne trascurabili. A parte la storta alla caviglia l’ultimo dell’anno, giusto per levarsi l’ultima sfiga…

Per quanto riguarda le cose belle:
Io-Ale-Narciso ho da segnalare ben tre magnifici concerti (due degli Epica e uno dei Delain) che sono stati semplicemente la fine del mondo, sia per la performance in sé che per le situazioni varie. Ho conosciuto la bellezza di diciotto band che apprezzo molto, e c’è stata una marea di release discografiche davvero notevoli, prima fra tutte Forever Is The World dei Theatre of Tragedy.
Ho comprato la mia prima reflex e mi sono dato seriamente alla fotografia, passando da essere solo un modello a fotografo, ed iniziando il mio primo progetto serio (The Infernal Lords, ricordiamolo sempre che non fa male). Poi ho fatto le mie prime Fumettopoli e il mio primo Lucca Comics (e dovrò decisamente rifarle), dove ho completato la mia collezione di Kaori Yuki Presenta e God Child, inclusi i numeri ultrarari.
Inoltre, ho dato quasi tutti gli esami del mio anno, il che è ottimo, e ho fatto anche un sacco di conoscenze positive. Ho fatto una magnifica vacanza a Düsseldorf dove ho comprato vagonate di cd e vestiti e, a Trieste, ho visto tanta di quella neve quanta non ne ho mai visto nel resto della mia vita. Ed ultimo ma non meno importante, ho affinato ulteriormente il mio stile e ho finito la prima stesura del mio racconto.

Ale-Keyci ha finalmente avuto grandi evoluzioni in campo artistico e procede a gonfie vele: teatro e danza, cortometraggio e band. Ha finito il liceo e ha avuto modo di liberarsi di buona parte dei suoi casi umani (perché non mancano a nessuno, evidentemente). Ha fatto un viaggio a New York in cui si è ovviamente dormito molto poco, ma questi sono dettagli, e dove si è travestita da uomo e non è stata riconosciuta. È stata invitata col suo gruppo ad un festival internazionale di teatro. Neve anche per lei (anche se non tanta quanto la mia) durante un avventuroso week end in montagna con due amici tutt’altro che avventurosi. Fra le varie, ha acquistato la bellezza di novantasei ombretti. Per concludere, ha avuto un lunghissimo e molto divertente flirt (con una persona che ancora non si è mossa, ma diamo qualcosa da fare anche al 2010).

Nota positiva per entrambi, abbiamo terminato l’anno con una bella passerella di disegni di Kaori Yuki presi direttamente dalla mia collezione. Oh wow!

E insomma, abbiamo concluso questa decade decisamente su una nota positiva. Il Capodanno assieme sarà un buon auspicio. Ovviamente, domani mi aspetto di sentire la Bloempje al telefono perché si dice che come passi Capodanno poi passi tutto l’anno, e lei deve esserci per forza per fare del 2010 un anno splendido. Alessandra invece chiede che Quella Certa Persona si decida e non sia solamente gelosa. E direi che qui concludiamo e lasciamo decidere al 2010 cos’altro portarci.

Buon anno nuovo a tutti!

No comments:

Post a Comment