Thursday 7 January 2010

E Musica sia!


Ora ditemi un po’: c’è bisogno di aggiungere altro su perché amo questa ragazza?

L’unica cosa che mi manda in bestia è che dal 2006, quando è uscito Opheliac, ad oggi la nostra Emilie ha fatto uscire solo qualche ep, principalmente di remix e filler vari. Mi fa molto piacere che si sia impegnata nella pubblicazione del libro, stia facendo i tour e tutto, ma quand’è che ci fai uscire un bell’album nuovo con i fiocchi, ragazza cara? E già che ci sei anche una bella riedizione di Enchant?

A dire la verità, è un po’ tutto questo 2010 che si sta prospettando piuttosto frustrante, dal punto di vista musicale. Se date uno sguardo alla colonna di mezzo, sotto la sezione “Release ’08-‘09”, noterete che il 2009 è stato ricchissimo di uscite. Per il 2010 invece si sa poco o niente di certo: Liv Kristine dovrebbe far uscire a brevissimo un album solista, ma ancora non si sa ufficialmente né il titolo, né la data; idem dicasi degli Alcest, con Neige che stava lavorando tutto l’autunno e ha fatto uscire solo uno split ep di due canzoni con i Les Discrets (anche loro con un album in cantiere) invece del tanto atteso album; i Within Temptation dovrebbero mettersi al lavoro entro breve e far uscire l’album in autunno, per cui per loro la mancanza di notizie certe è ancora normale; un po’ meno per la Pescivendola sotto marchio Evanescence, dato che il tempo per fare le cose l’ha avuto tutto e il fatto che si sappia solo che sta registrando e probabilmente uscirà l’album in autunno (alla buon’ora) è un po’ pochino; il mio futuro marito Anders dovrebbero mettersi ugualmente al lavoro con i Draconian, ma ancora non si sa nulla; idem con patate Anette Olzon solista; oltre all’album solista di Zia Livia, i Leaves’ Eyes dovrebbero far uscire un album acustico come follow up di Njord, ma ancora nessuna notizia nemmeno su di loro. Insomma, tanti forse e tanti se, ma nulla di concreto, quando nel 2009 già a gennaio buona parte delle release era ben collocabile come potenziale data di uscita, settimana più settimana meno.

Purtroppo, degli album che verranno pubblicati quest’anno, gli unici certi potrebbero benissimo tenerseli: il nuovo degli Amberian Dawn, che col precedente dell’anno scorso hanno dimostrato di esser capaci solo di riscaldare il brodo, e Uòt Lais Binit di Tamarrja Terrunen (in arte Herrrr Majesty Tarja Turunen, Classically Trrrrrained Soprrrrrrano Frrrrom Finalnd), che dalle nuove canzoni proposte live e quello che doveva essere il singolo di lancio si può già intuire essere una mezza porcheria come Maiuinterstorrrrm, anche qui preso e riscaldato.


Chi non da notizia ma, per tempo intercorso dall’ultima release potrebbe anche scomodarsi, sono i Midnattsol, che devono far vedere se sanno fare qualcosa di carino come il primo album o pessimo come il secondo, e la mia adorata Leandra, che spero si muova perché di materiale suo ne ho bisogno anche più di quelli di Emilie, dato che è di meno.

Per finire, sarebbe carino trovare anche un bel modello a cui mettere in mano qualche strumento musicale per farlo posare come Murmur, demone della Musica. In realtà, di idee per i Signori dell’Inferno ne ho a bizzeffe, ma mi mancano i ragazzi per realizzarle. Santa pazienza!

3 comments:

  1. E chi è che non attende un nuovo album di Emilie..?



    (:

    ReplyDelete
  2. Tutti lo vogliamo! y__y La facciamo una bella petizione? XD

    ReplyDelete
  3. Sìsì. xD

    ReplyDelete