Tuesday 2 February 2010

Notizie da Milano e dintorni

Come ormai ben saprete, il fatto che il blog non sia aggiornato per più di due-tre giorni significa sempre che le circostanze sono fuori dall’ordinario. Nella fattispecie, stavolta mi trovo a Milano a casa della mia cara Ayl dopo aver trascorso un piacevolissimo week end nella sua casa sul Lago d’Iseo all’insegna delle risate folli, i doppi sensi ovunque, il delirio assoluto e, soprattutto, tanta arte, in particolare fotografica. Sono partito la notte fra venerdì e sabato grazie al passaggio del suo ragazzo che, tornando dalla Polonia, ha deviato fino a Trieste e sono arrivato in mattinata presto, giusto in tempo per chiacchierare fino a orari improponibili prima di dare inizio al week end.
Il sabato è passato abbastanza tranquillamente, ed è stato devoluto praticamente al beauty care, visto che ci siamo dati alla sistemazione di capelli, barba (io) e quant’altro, in preparazione dell’evento della serata: un complesso piano di vendetta nei confronti del ristorante che aveva licenziato Ayl e Miekki (il suo ragazzo) che prevedeva che prenotassi io per tutti in modo da poter imporre alle ex colleghe vipere di Ayl la loro presenza in qualità di clienti da servire e riverire. Abbiamo ovviamente avuto successo, ricevendo  sguardi verdi di bile, e abbiamo finito la serata a casa di Miekki guardando il remake di Psycho in polacco e sparando commenti su quanto improbabile fosse il vestito arancione fluo e verde acido della protagonista.
La domenica è stata invece consacrata all’aspetto artistico, nella fattispecie sotto forma di gitarella a Montisola, che oltre ad essere l’isola lacustre più grande d’Europa, era un tempo possedimento feudale degli antenati di Ayl. Inutile dire che non appena faremo la nostra rivoluzione monarchica, noi Nobili Decaduti ci riapproprieremo di tutte le terre che ci sono state ingiustamente portate via e riprenderemo a dominarle dispoticamente. In attesa di ciò, però, abbiamo sfidato il freddo a dir poco pungente per fare qualche foto interessante, una sul bordo del lago per la Aégis Collection, nella fattispecie Lorelei, e altre in un magnifico sentierino nel bosco ispirate principalmente agli Autumn.
Solar Wake by GothicNarcissus
Il lunedì l’abbiamo invece trascorso in viaggio, facendo una capatina a Bergamo e visitando la Città Alta. Sarò sincero: il luogo è davvero magnifico, e non vedo l’ora di tornarci con un clima più favorevole per fare delle foto (e possibilmente anche con un ragazzo al seguito, dato che ho deciso che una delle fotografie richiedenti un fidanzato sarà scattata lì). Ieri era semplicemente improponibile per il semplice fatto che il freddo era tale da non consentire nemmeno di tenere in mano la fotocamera, da quanto mi tremavano le mani, figurarsi poi scattare una foto nitida. E questo è suppergiù il riassunto delle puntate precedenti.
Oggi è invece il grande giorno: stasera ci sarà il concerto degli Autumn e dei The Gathering, e non vedo l’ora di essere lì in mezzo il pubblico a scatenarmi. Certo, né gli uni né gli altri si prestano poi tanto all’headbanging, ma la serata si preannuncia comunque magnifica. La mia unica pretesa è che le due band suonino rispettivamente Synchro-Minds e Saturnine, poi per il resto possono anche fare cover di Cher (tanto verrebbero comunque bene). State pur certi che domani avrete notizie di come è andata.

2 comments:

  1. Non vedo l'ora che torni da me sul lago e a Bergamo in primavera! *__* Così sì che potremo fare più foto!

    ReplyDelete
  2. Sì, cara! *-* Ofelia, aspettaci!

    ReplyDelete