Sunday 18 April 2010

Saturday night

Splendide notizie: dopo un anno e mezzo di rischio attacco a sorpresa da parte della contraerea nemica, l’ERdiSU si è finalmente premurato di comprare una stupida rete e farla attaccare sotto la piattaforma che collega l’ascensore per gli invalidi alla mensa, sulle cui travi metà dei piccioni di Trieste solevano intrattenersi e fermarsi a dormire con le ovvie conseguenze igieniche, sia per quelli che dovevano scendere dall’ascensore un piano più sotto, sia per chi doveva semplicemente passarci due volte al giorno per andare a mensa. Finalmente ne hanno fatta una buona dopo aver messo quegli stupidi tornelli della malora davanti alla portineria. Ora speriamo solo che entro domattina mi cambino la lampadina che si è fulminata in bagno (perché ovviamente non possono mettere a rischio noi poveri deficienti con le mani di pastafrolla dandocene una e lasciandola cambiare a noi, no, devono far passare tutto il week end).

Chiusa questa parentesi, ieri sono successe tre cose. Nella fattispecie:

a) Il tanto atteso set fotografico con Patrizia dietro l’obiettivo e me e una vittorianissima Daniela davanti ha finalmente avuto luogo, e mi sono divertito un sacco a posare, come ultimamente non accadeva da un bel po’. Ora attendo con trepidazione i risultati del photoset, anche se non ho tutta questa fretta perché ancora non ho nemmeno esaurito le foto che ho scattato a Dani la volta scorsa. Sì, sono pieno di materiale da pubblicare.

b) Finalmente ho soddisfatto il mio bisogno di mangiare con le bacchette andando con la Fra e gli altri al ristorante giapponese delle Rive qui a Trieste. Sarò stato io ad essere molto affamato, ma ho notato che le porzioni erano piuttosto piccole, specie se comparate al prezzo: da Uke a Milano una porzione di yakitori sazia e costa meno. Peraltro, Uke è anche più buono e nel coperto hai inclusi il pulsante per chiamare i camerieri e le salviettine per pulirti le mani a fine cena. Insomma, come Uke non c’è nessuno. In compenso sto convertendo tutti a Grom per quanto riguarda il gelato.

c) In autobus ho visto un ragazzo davvero, davvero bello. Capelli castano scuro lunghi fino alle spalle, un bellissimo viso, barba che gli stava davvero bene dandogli quell’aria virile ma sensuale, e due occhi verdi. E con “verdi” non intendo dire verdi, ma proprio VERDI. Cioè, unendo le definizioni della Bloempje e di Veronica, quello che è davvero verde biglia e non quel color divisa militare. No, sul serio, c’era da farselo lì sul momento. E ad aggravare la situazione, è sceso dall’autobus alla fermata della casa dello studente e si è diretto verso l’ingresso dell’altro edificio, il che potrebbe significare che vive qui.

Come l’ho notato, quest’uomo? Perché mi rivolgeva frequenti occhiate nemmeno tanto discrete. Ma probabilmente sarà stato solo perplesso per il paltò in damascato a teste di gorgoni, vero? Eh?

8 comments:

  1. che bel template che hai adoro quell'immagine...ce l'ho come poster sul muro proprio dietro le mie spalle! *___*
    e le cose che scrivi sono interessanti xDD

    ReplyDelete
  2. VioletRoseDying19 April 2010 at 08:02

    C'è un ristorante giapponese chiamantesi "Uke"?! Non posso crederci X°D 

    ReplyDelete
  3. @ Meirin: Grazie! Anche io ho quell'immagine appesa al muro sotto forma di poster, la adoro. <3

    @ P.: In realtà si chiama Ume, ma sull'insegna ha il kanji che somiglia a una K giusto sopra la M, così per me ed Ayl, che siamo due fangirl, l'associazione mentale è stata immediata.

    ReplyDelete
  4. Un po' ti invidio la visione celestiale...dalla descrizione sembrerebbe persino il mio tipo *__*

    ReplyDelete
  5. @ Anya: Eh già... E oggi l'amica che era con me per il primo tratto di strada mi ha confermato che mi stava effettivamente spogliando con lo sguardo. ._. Chissà dov'è ora... y__y [dovrei smetterla di fare la tredicenne, però]

    ReplyDelete
  6. hahahahaaa non è mai troppo tardi per fare i tredicenni, garantisce una ventunenne suonata! ;)

    ReplyDelete
  7. Stupidi fighi negli autobus, cioè.

    ReplyDelete
  8. Stupidissimi. <_< Non avevo mica un cartello di "guardare ma non toccare" appeso al collo, poteva anche molestarmi! y_y

    ReplyDelete