Saturday 22 May 2010

Ventuno

E così, eccoci arrivati a ventuno.
In generale, mi sento un po’ meno rilassato e ottimista rispetto ai diciannove o vent’anni (soprattutto perché una settimana senza pc è pesante), ma tutto sommato il mio umore non è dei peggiori. Anche se la mia vita triestina si è notevolmente ridimensionata rispetto all’anno scorso (così come la compagnia che verrà in pizzeria con me stasera), non ho particolari fonti di lamentela. Anzi, per qualche motivo leggermente infantile il fatto di essere diventato coetaneo del mio bimbo Dorian (von Eden, di Lotus) mi rende contento. Per stasera mi sono fatto (beh, ho provato a farmi) i boccoli per imitarlo un po’ e mi darò ad una scorpacciata come si deve.
In ogni caso, il 21 è un numero che mi piace, specie se abbinato agli anni. Non a caso, Dorian nel mio racconto ha 21 anni (in realtà ne ha più di trenta, ma essendo un Vampiro è cristallizzato a 21). Trovo che abbia una particolare connotazione di giovinezza, ma leggermente più matura, per esempio, di un 19 (infatti Frisson, che è l’eromenos di Dorian e impara la vita da lui ha 19 anni). Sarebbe un bel numero a cui fermarsi, potendo smettere di invecchiare, più dei 20 anni, l’età di Dorian Gray all’inizio del Ritratto. Ma d’altro canto, un mio ritratto appeso in camera ce l’ho già (fatto dalla mia cara Ayl), e non dà segni di cambiamento, anche perché è basato su una foto di due anni fa, e la cosa non mi dispiace particolarmente: non potrei mai rovinare così l’opera di una mia amica.
Questo post sa tanto di vaneggiamento fine a se stesso, ed in effetti lo è. Ma non ho voglia di mettermi a pensare a fondo ora, per cui mi limito a godermi il nuovo numerino, il pc finalmente a casa e la pizza.
Auguri, Narciso.

4 comments:


  1. Tranquillo caro, te ne farò altri di ritratti! Uno devo giusto iniziarlo in settimana - e sarebbe il famoso bozzetto per poi passare alla tela. >_>

    Anche io vorrei cristallizzarmi a 21 anni XD è un bel numero. Non mi dispiace neanche il 23 ad essere sincera.

    Un bacione =*

    Ayl

    ReplyDelete
  2. Ti ringrazio davvero tanto, carissima. Ti voglio bene. :*

    ReplyDelete
  3. Ancora un po' di ritardo e ti avremmo fatto direttamente gli auguri per i 22... Buon compleanno Frozen!

    A&C

    ReplyDelete
  4. Grazie, ragazzi! <3

    ReplyDelete