Tuesday 20 July 2010

Conflitto stagnante

Sapete qual è la verità? In realtà, io e Pavilio non ce la facciamo proprio ad andare d’accordo. Tolti i primi giorni di assoluto idillio, le cose fra noi hanno iniziato a deteriorarsi, fino a trasformarsi in uno stagnante conflitto nel quale non riusciamo proprio a venirci incontro. Ogni giorno c’è almeno una cosa che non va, che sia l’antivirus che non parte, esplora risorse che si blocca se clicco col destro, Firefox che non riesce a collegarsi o, direttamente, il pc che si blocca tout court. Davvero, è una situazione che mi manda in bestia. L’ho formattato a più riprese, evitando questo o quel programma di volta in volta per vedere se il problema era il software, ma il risultato è stato sempre lo stesso: alcuni giorni in cui torniamo ad andare d’amore e d’accordo, e poi di nuovo in lite. E con quello che mi è costato, Pavilio potrebbe anche fare uno sforzo per andarci sempre, d’accordo con me.
In realtà, che a volte decida di collaborare è ciò che mi ha trattenuto fino ad ora da spedirlo in assistenza, assieme al fatto che con l’università e tutto non avevo proprio tempo ed energie per affrontare un evento così traumatico. Ormai faccio il back up alla fine di ogni sessione (o all’inizio se la precedente si è chiusa con un blocco), quindi sono pronto al peggio, ma la cosa resta comunque deprimente. A questo punto, temo si tratti di qualche problema di hardware, del quale mi occuperò dopo essere tornato a casa della Mater per le vacanze. Anche perché se la mia teoria è corretta e si tratta del caldo che l’ha mandato nel pallone, ripararlo prima sarebbe stato inutile visto che nei giorni passati camera mia è stata un forno crematorio.

2 comments:


  1. Se hai Windows Vista o il 7 è probabilmente una runtime in C++ :/ mancante :/ gli scherzetti della Microzozz sono infiniti :/ a volte mi pare di fare un percorso a ostacoli quando tento di rimettere in sesto un pc °-° con tipo un pupazzetto stronzo che spunta ogni volta che non ci prendo con la soluzione a dirmi: BAKA! °-° no non è il caldo, è che sto peggiorando con l avanzare dell età X°D

    Comunque se hai uno dei due suddetti sistemi operativi (e se non hai Norton come impiastricciatore di Hardisk) si tratta solo di scaricare un aggiornamento, in genere è nel pacchetto dell ultimo Adobe Reader ;)

    ReplyDelete
  2. Cara, mi sa che invece è un problema di alimentazione. :/ Credo che chiamerò il servizio clienti della HP e chiederò consiglio a loro.

    ReplyDelete