Friday 27 August 2010

Ad Alghero in compagnia di tre stranieri

Una cosa che reputo abbastanza ironica è che, paradossalmente, ci sono molti più miei amici che vengono a dormire a casa mia ora che non ci vivo più di quando ancora ci vivevo. Il trend è stato innaugurato da Alessandra, che era salita da Cagliari per il mio diciannovesimo compleanno, ovvero giusto agli sgoccioli della mia stabile permanenza qui, ed è andato avanti da allora quando ero qui. Ultima piacevolissima visita di questa serie è stata quella di Ayl e del suo ragazzo Michał, che sono venuti a trovarmi fin qui in Merilend.

Sono stati tre giorni decisamente allegri e, nonostante mi sia stancato parecchio, anche rilassanti, durante i quali ho fatto su e giù per i dintorni di Alghero fra visite turistiche, foto e deliri documentaristici stile Giacobbo di Voyager alla scoperta dei Nuraghi. Addirittura, grazie ad Ayl che ci teneva in modo particolare, per la prima volta in quattro anni sono andato al mare e ho fatto una nuotata (sì, il trucco c’è: erano già passate le sei del pomeriggio, il sole era molto basso e c’era un muro ad ovest della spiaggetta... cosa credevate?). E poi le foto che abbiamo scattato io ed Ayl, con Michał e la Mater che facevano da assistenti, sono state davvero soddisfacenti, per cui direi che il bilancio è più che positivo nonostante il naso arrossato per aver posato (in camicia nera a maniche lunghe con trenta gradi all’ombra, fra l’altro) sotto il sole desertico delle due del pomeriggio in una vecchia stazione semi-abbandonata nella quale volevo fare delle foto letteralmente da anni.

Ayl e Michał sono ripartiti un’oretta fa, sono appena tornato dall’aeroporto dopo averli accompagnati. Il che significa che ora si torna alla solita routine di nulla assoluto (è per questo che ci sono così pochi post, ultimamente: non succede praticamente nulla su cui scrivere). Nel frattempo, spero vivamente che Ayl si sia divertita qui ad Alghero in compagnia di uno straniero. Beh, in realtà di tre stranieri. Ma fa lo stesso, no?

2 comments:

  1. Ormai fra ragazzo e amici sono interculturale al massimo! XD Evviva l'Europa (soprattutto l'est europeo XD).

    Certo che mi sono divertita, caro: la gita ai nuraghi è stata splendida mi sentivo così "adventurer" XD, mi dispiace solo per l'insolazione che ho preso! Ma pace!

    E poi ora posso vantare di essere andata al mare con Gothic Narcissus! XD


    Ayl,
    bacio =*

    ReplyDelete
  2. Cara, in effetti è qualcosa che nessun altro può vantare, dato che l'ultima volta che ero andato al mare in compagnia non ero ancora "diventato" GothicNarcissus. XD Comunque sono contentissimo che la vacanza sia stata di tuo gradimento. Speriamo di fare presto il bis! *-*

    ReplyDelete