Sunday 15 August 2010

Lol alla Madonna!

Non avrei dovuto riprendere in mano Century Child dei Nightwish dopo mesi in cui faceva metaforicamente la polvere nell’HD del mio computer. E non perché ha causato una reazione a catena in cui un attacco di nostalgia mi ha portato a riascoltare tutto ed innamorarmi di nuovo della band. Semmai l’esatto opposto: quest’album, che pure è il migliore che abbiano tirato fuori, è insopportabile. E la cosa più irritante è che sarebbe pure bellissimo se avesse una cantante decente al microfono.
In realtà, il motivo per cui non capisco tutto questo accanimento contro Anette è che si sarà pure caduti sulla brace, ma da una padella antiaderente bella e buona. E sarà anche vero che Anette tortura le canzoni, ma dopo la Tamarrja le ha stuprate con estrema brutalità. Davvero, ha un vocione fastidioso e male impiegato e l’espressività della voce preregistrata della Vodafone. Su Feel For You sembra stia leggendo la lista della spesa, su Ever Dream sembra che stia andando a pagare le bollette: è totalmente incapace di esprimere le emozioni dei testi delle canzoni. Sinceramente, le ragazzine che la idolatrano credendola la meglio cant... ops, pardon, la meglio Soprano del mondo (perché la Terrunen non è una cantante qualunque, sottolineamolo, è un Soprano) mi urtano pesantemente i nervi: come si fa a non capire che lei è nessuno. Con la voce ordinaria, l’incapacità espressiva e la tecnica grossolana che si ritrova, se non fosse stata la cantante dei Nightwish, e lo è stata solo perché Tuomas aveva un’inspiegabile cotta per lei, lei non sarebbe nessuno, sarebbe una semplice studentessa di canto lirico, nemmeno fra le più brave. Mah. Almeno Anette è simpatica, bisogna riconoscerglielo.

Ciò detto, la buona notizia è che la questione zia moribonda si è limitata ad un paio di giorni di magone, poi la Mater è tornata quella di sempre: che dipenda dal fatto che ancora non ha realizzato davvero la notizia, che ancora c’è tempo per farlo, o che visto che è inevitabile si sia davvero già rassegnata, è decisamente meglio così. Peraltro, ho potuto giocare il bonus “devo stare vicino alla mamma” per evitare di incontrare il Procreatore, quindi per lo meno mi scampo questa scocciatura.
Comunque sto cercando di rimanerle vicino come posso per davvero: l’altro giorno, ad esempio, ci siamo dedicati all’insolita attività di risolvere a turni alcuni giochetti della Settimana Enigmistica mentre facevamo le faccende di casa (lei stirava e io passavo l’aspirapolvere; e a questo proposito, c’è da dire che mi sentivo un po’ Freddy Mercury, dato che mentre lo facevo canticchiavo Telephone di Lady Gaga: una variazione sul tema di fare le faccende di casa gaiamente), mentre ieri sera abbiamo guardato assieme le foto del suo viaggio in Israele, e gliene ho anche ritocchate alcune con Santo Photoshop.

Per il resto, devo ammetterlo: quando oggi al tg hanno dato la notizia che tutti i pellegrini di Lourdes erano stati evacuati per un allarme bomba proprio il giorno di Ferragosto per poco non sono caduto sotto il tavolo dalle risate. E dato che le quattro bombe sarebbero dovute scoppiare alle tre del pomeriggio e la notizia l’ho avuta alle tre meno due minuti, ho pure fatto il conto alla rovescia ad alta voce e con entusiasmo, sperando che in redazione arrivasse la notizia dell’esplosione. Beh, io do ancora il tempo alla notizia di arrivare, sperando bene. Al massimo, se non altro hanno rovinato il Ferragosto a tutti. Spero davvero che facciano un bis, magari per l’Immacolata, sarebbe magnifico!
A parte questo, non c’è molto altro da dire: sono in vacanza e, visto che non faccio altro che ascoltare musica, non succede mai nulla di abbastanza interessante per il blog. È probabile che per ovviare alla noia possa scrivere un bel post di presentazione sui The 3rd And The Mortal prossimamente: sono una delle band più geniali della scena Female Fronted, nonché uno dei fondamenti del genere stesso, e meriterebbero decisamente più attenzione.

5 comments:

  1. "Oddio oddio ci sono le nuove canzoni di Tarja!!!"
    Povera me, vorrei che entrambe avessimo stanze insonorizzate. ç__ç

    Dopotutto, oggi ho avuto modo di costatare che le canzoni di Lady Gaga aiutano molto a fare le pulizie. (Alla radio c'è solo lei ormai..)

    ReplyDelete
  2. "Spero davvero che facciano un bis, magari per l'immacolata, sarebbe magnifico!"

    Sarebbe veramente uno spettacolo (considerando la mia tendenza piromane poi).

    Rassegnarsi per me è stato impossibile, con mio padre, con mia nonna invece dopo averle visto negli occhi la sofferenza di un animale che non ha scampo sono stata sollevata quasi, anche se poi ho comunque accusato il colpo. Ciò di cui probabilmente si ha bisogno in questi casi è la "normalità" che tu le offri.


    Ho paura di aver lasciato il cervello a briglia sciolta collegato a PS, eppure pensavo di essermi rammolita un pò ultimamente

    ReplyDelete

  3. Sono tornata da circa un paio di ore dal primo live di uno dei miei cuccioli, sono una tigressa orgogliosa, schifosamente orgogliosa e felice del suo cucciolo chitarrista

    ReplyDelete
  4. @ Amara: Guarda, già l'opener, che è uno dei brani più orribili che abbia mai sentito, toglie ogni voglia di ascoltare quel robo, ma il continuo non è molto meglio. La cover finale, poi, è una cosa oscena, quelle della Cortellesi sono più serie (oltre che fatte meglio).

    @ Fuar: Ok, ti propongo una gitarella a Mejugorie allora! *w*
    Uh, davvero? Che genere suonano? :0

    ReplyDelete

  5. *°* ottima idea quella dell altra madonna, Lourdes infondo è "sfruttata" peggio di una prostituta....

    Ha suonato con il gruppo con cui fa Thrash metal, non che sia il mio genere preferito però sono stati bravi, ora attendo con ansia il live che farà col gruppo del progetto Doom Metal *-* e per uno che mi spicca il volo come chitarrista un altro cucciolo oggi si è comprato il suo primo basso (un Warwick)  *-* ha ripreso tutto da mamma *-* non potrebbe che essere il mio degno erede!

    ReplyDelete