Monday 25 October 2010

Due persone davanti all’obiettivo

Her Name Was Temptation by GothicNarcissus
Riflettevo sul fatto che se nella fotografia, in particolare quella gotica, c’è tanto lebismo, in realtà non è per appagare il gusto voyeuristico del maschio medio, ma per una semplice questione di numeri: il rapporto modelle/modelli pende disastrosamente a favore delle prime, con l’ovvia conseguenza che se si ha bisogno di fare scatti di coppia ci si arrangia con quel che si ha e ci si da alle foto saffiche. Senza contare, poi, che anche all’interno della minoranza di modelli (gotici) maschi, noi belli, ben vestiti, versatili e ben disposti a fare scatti ambigui siamo una percentuale ulteriormente esigua. È per questo che fare foto ad una coppia composta da un maschietto e una femminuccia è molto complicato, senza nemmeno andare a pensare di mettere due maschietti davanti all’obiettivo. Infatti mi ritengo parecchio fortunato per aver messo due maschietti nella stessa foto durante il set con Jimmy, ma anche qui c’è il trucco: la cosa è stata possibile solo perché io, il fotografo, ho posato col modello, per cui non conta ai fini statistici (ma spero lo faccia a quelli artistici, un po’ di foto ambigue stile Ann Rice pre-demenza senile ci volevano).
Lord Of Carnage by GothicNarcissus

4 comments:

  1. Beh a me non dispiace affatto la grande mole di foto saffiche. *ç* Sono un fan. v.v Certo, se ci fosse un altrettanto grande quantità di foto boys love non mi dispiacerebbe per nulla, anzi... v.v

    Se mi aiuti a trovare siti vendenti anche la S, posso posare per te <3 .

    ReplyDelete
  2. Beh, in giro ce ne sono davvero troppe, accidenti. Servono più maschietti là fuori!

    E lascia stare, la questione abbigliamento è un'altra colossale spina nel fianco: non capisco perché molte marche gotiche facciano partire le camicie dalla taglia M quando due terzi dei goth che conosco sono magri quanto me, o poco più massicci. <_<

    ReplyDelete

  3.  Ho constatato... volevo quella bella camicetta, ma ho il timore che mi stia quattro volte. ç_ç Che poi penso che chiedi di farlo ad una sarta, neanche è capace, la maggior parte delle sarte oggi non sanno fare niente. ò.ò 

    ReplyDelete
  4. A me è capitato. :/

    Poi insomma, dipende dalle sarte: mia mamma saprebbe farla. XD

    ReplyDelete