Saturday 14 May 2011

Alla fine della fiera

Lo sai, io non sono tipo da avere rimpianti, ripensamenti o simili. Ma questo caso è un’eccezione. Alla fine della fiera, mi sono pentito di essere andato con te. E devo essere proprio sincero sul motivo?
Sotto sotto, non m’importa nulla che poi le cose siano andate come sono andate. Che fosse una scopata e via era una delle possibilità contemplate sin dall’inizio (la più probabile e quella che mi andava più a genio); che a posteriori ci fossimo ripromessi “era solo una scopata, ora amici come prima” ma poi in realtà l’“amici come prima non ci sia stato” (da parte tua, essenzialmente) mi frega ugualmente poco; che tu sia sparito e nel frattempo mi sia passata proprio la voglia di sentirti, e ora ci parliamo a malapena, nemmeno è un grosso problema. In fondo, i sentimenti, le emozioni non sono mai eterni e immutabili, allora l’intesa c’era e ora non c’è più, fine.
Ciò che mi ha fatto pentire è che tu non sei questa gran bellezza. Non lo sei ora, e non lo eri nemmeno allora. Questo non cambia. E di essere andato con uno che non è poi così bello, io, proprio io, mi dà un grosso fastidio. Un po’ me ne vergogno, perfino. Poi vabbè, sotto sotto non è che mi piacessi nemmeno particolarmente, la situazione mi intrigava e faceva viaggiare l’ormone liberamente e ho colto la palla al balzo; per questo, alla fine della fiera, ritengo che sia stato un enorme spreco di tempo ed energie per qualcosa che non solo non m’interessava davvero, ma che non era nemmeno esteticamente all’altezza mia e dei miei standard.


Bella conclusione per una serata iniziata con: “Claudio, credo che il mio problema sia la totale assenza di autostima”, vero?

4 comments:

  1. Dimmelo, dimmelo NAU che dovrei fare lo psicologo. u_u

    Comunque, nonostante al mondo ci siano più donne che uomini a quanto pare, possiamo comunque consolarci nella sicurezza che i pesci sono abbondanti.

    In ogni caso, le meduse hanno un certo fascino. *w*

    ReplyDelete
  2. Ok, te lo dico NAU che devi ancora scegliere a che facoltà andare: dovresti fare lo psicologo, da grande. ♥ (E possibilmente studiare a Milano o a Bologna. O comunque in un posto facilmenre raggiungibile da Trieste).

    Ciò detto, ora che ho scoperto di avere un pessimo gusto in fatto di uomini e di flirtare giusto per, anche quando non sono davvero interessato, credo di dovermi occupare un attimo di questo grosso groviglio della mia lenza prima di continuare a pescare.

    O, più semplicemente, tuffarmi e darmi alla pesca subacquea?

    ReplyDelete
  3. Ognuno di noi ha di questi scheletri nell'armadio, sappilo.

    E' la stupidissima primavera e gli stupidissimi ormoni. Don't bother

    ReplyDelete
  4. Vero anche questo, ma il mal comune non sempre è un mezzo gaudio... .-.

    ReplyDelete