Sunday 17 July 2011

Braccialetto Giallo

17.07.2011: Yellow Bracelet by GothicNarcissus

A partire da quest’anno, il 17 luglio sarà un giorno da ricordare. In fondo, non capita mica tutti i giorni di incontrare la Bloempje per la prima volta di persona. E non mi riferisco solo al fatto generale di incontrare finalmente la propria migliore amica (nonché persona a cui si vuole più bene in assoluto al mondo), ma proprio al fatto di incontrare lei. Cioè, mica pizza e fichi! Vorrei averla avuta prima, un’occasione del genere, che ne so, quasi tre anni fa, ma allora è capitata a gente che non ha saputo apprezzare. Così va il mondo, che vogliamo farci?
Ma oggi non è il momento di rivangare vecchie storie e vecchi cretini, dato che è stata una giornata di completa, totale, perfetta felicità. A Trieste piuttosto che a Torino, mangiando dal cinese invece che il kebab, assieme a Chetie e non ad Eleuti, con Sara e non con Matteo. Ma si tratta di dettagli secondari, nulla è riuscito a guastare la magia dell’incontro, fra pranzo pantagruelico, piccoli regali nei negozi in centro, il gelato (o frappé) da Grom, e quel “Sono felice di averti incontrato” sussurrato alle spalle dalla voce di Matteo che, per quanto aspettata (e richiesta, anzi), dal vivo mi ha mandato un piccolo brivido.

Devo dire che, però, quella è stata l’unico momento di nostalgia che mi sono concesso perché, per il resto, il folletto biondo e riccio che avevo di fronte ha riempito completamente il cuore con ciò che è, in generale e per me, non per ciò che non avrebbe potuto essere. Perché rimpiangere il passato quando ho di fronte una persona così speciale? E fra l’altro, mi ha colpito tantissimo il senso di quotidianità che ho percepito da subito, come se questa fosse stata non la prima volta che ci vedevamo dal vivo, ma una delle tante uscite assieme di ogni giorno. Non smetterò mai di sorprendermi della quotidianità che io e la Bloempje riusciamo ad avere, anche a distanza.

In tutto ciò, ora posseggo un braccialetto giallo.

3 comments:

  1. Come se viveste insieme da secoli.

    Lo so, è una delle sensazioni più strane ever

    ReplyDelete
  2. THAT SIMPLE SOBER STYYYYYYYLE

    BE CAREFUL WITH THAT SMILE CAUSE YOU MIIIIGHT HURT SOMEONEEEEEEEEE

    ReplyDelete
  3. Ma un giorno andremo davvero a vivere tutti assieme. u_u

    ReplyDelete