Saturday 2 July 2011

Post assolutamente random ed estemporaneo

C’è una cosa che non capisco: perché ogni tanto Firefox (e solo Firefox, nb) mi incasina il blog? Ad aprirlo adesso, apparentemente manca il codice che definisce il carattere nelle colonne di destra, con la conseguenza che le scritte risultano troppo grandi e sporgono da tutte le parti. Ma solo la pagina principale: se apro una qualsiasi sottosezione (tag, singolo post, post più vecchi), voilà che torna tutto a posto. Idem se provo ad aprirlo con Chrome o Explorer, nulla di anomalo. Ora, magari la cosa si risolverà da sola, visto che prima mi capitava quando aprivo i singoli post, però è comunque fastidioso. Sto trovando Blogspot molto più comodo e funzionale, come piattaforma, sia per la gestione del blog che per la scrittura e lediting dei post, Splinder un po mi dà ai nervi in confronto. Ma niente paura, non ci penso nemmeno a trasferire il Teatro così, dal nulla. Mah, vedrò di paccioccare con gli html del template, magari le mie conoscenze ground-level saranno sufficienti a risolvere il problema.

Parlando daltro, ho deciso che voglio diventare ricco e famoso per potermi comprare capi dabbigliamento dalta moda. A vedere Vogue, pare che gli stilisti non conoscano altro che lo stile Gotico, rivisto, corretto e portato a livelli che i negozietti da quattro soldi per darkettini nemmeno si sognano. Il prêt-à-porter, invece, ha preso una deriva indie che è a tratti quasi scoraggiante. Ci sono indubbiamente alcuni capi che, pur nel loro essere indie, sono davvero molto carini (di solito, prendo Briar Rose come metro di giudizio: se immaginandolo addosso a lei sta bene, allora è ancora al di qua della linea che separa il portabile dallindie senza speranze), ma certi sono proprio indecenti. Idem dicasi del web: a quanto pare, dopo il decennio delle sottoculture oscure, siamo entrati in quelle indie pseudo-intellettualoidi. Che poi, in realtà la pretesa di intellettualità allinizio ce lhanno un po tutte le sottoculture, e poi finiscono per massificarsi dopo metà decennio, però gli atteggiamenti radical-chic che hanno aperto gli Anni 10 sono davvero irritanti.

In tutto ciò, sto realizzando uno dei miei grandi sogni: leggere Angel Sanctuary tutto dun fiato. In effetti, riflettevo sul fatto che non ne ho ancora scritto una recensione perché era semplicemente impossibile: è unopera talmente vasta ed articolata che così, a pezzi e bocconi, se ne perde una vastissima parte, e non si riesce comunque a farsene unidea unitaria. Fra laltro, con la rilettura mi sto accorgendo di tanti particolari che lì per lì erano passati del tutto inosservati, ma che in prospettiva preparano il terreno a ciò che accadrà in seguito: very clever, Yuki-Sensei!


Edit: risolto il problema del template in meno di un minuto e mezzo, fine dello stato di allarme. E già che ci sono ho anche sistemato il profilo e la roba che mi piace e non mi piace con cose più attuali e meno da teenager.

2 comments:

  1. Io non ho notato niente, nel template °-°

    E stavo pensando anch'io di trasferirmi, splinder mi sta stancando. (della serie seguiamo le orme di papà watkin, che cioè)

    ReplyDelete
  2. Mh.. nah, trasferirmi no. Però per il blog fotografico, Blogspot funziona decisamente meglio, ha una spetto più professionale e permette di pubblicare materiale multimediale più facilmente.

    ReplyDelete