Monday 10 September 2007

Bilancio della terza vacanza

Avrei dovuto scrivere prima (quante volte ho iniziato un post con questa frase negli ultimi 3 mesi?), ma quando ho iniziato il post dal PC di Giulia, mi si è cancellato a metà.
Ora come ora, non sono in vena di un resoconto discorsivo del viaggio… Ho tanto per la testa, davvero troppo. Bella Pompei, bella la Costiera Amalfitana, ma al momento penso più agli sviluppi umani che ci sono stati nelle ultime due settimane.

Partiamo dal mio bel romanzetto dei post precedenti: un colpo di scena non indifferente l’ha troncato di netto. I lati positivi? In primo luogo, non ci sono stato male, nemmeno i due giorni di cattivo umore che mi aspettavo. Merito della costiera Amalfitana, di Pompei, o di Napoli formato cazzeggio-con-le-amiche, forse, ma ne sono uscito pressoché indenne. In secondo luogo, sono guarito dalla mia ferita purulenta, e ora ricordare è un piacere, rivivere quel pomeriggio lontano mi fa sorridere. Insomma, la ringrazio per avermi regalato pochi giorni di tepore ed avermi guarito dal mio male.

Quanti incontri si sono succeduti in quei giorni nell’hinterland napoletano? Tanti.
Il primo è stato con Frikka e Simy, il pomeriggio di venerdì 31. Dire che mi sono divertito a quello che era a metà fra un revival lottiano e un giro di shopping smodato è decisamente riduttivo. Ho finalmente incontrato due persone che sono state e continuano ad essere molto importanti nella mia vita. Frikka può benissimo essere definita la mia Lady Henry, per esempio. E Simy mi ha aiutato tante volte parlando di cose serie che mi tormentavano, o anche solo regalandomi una risata dopo una pessima giornata.
E le risate non sono certo mancate a Napoli, a partire dal predicatore di strada con i commenti allegati al telefono (“Cristo vuole entrare nei vostri cuori!” – “Eh, lo so io dove vuole entrare…”), per finire col caso della cassa della FNAC shockata (dopo aver battuto il prezzo, sul display è uscito: “63,00 €?”, col punto interrogativo che indicava che anche lei era sbalordita da quanto sono spendaccione!). Per inciso, in mezzo alla pila di CD con cui ho raggiunto quella cifra c’erano molti The Gathering, che non potevano mancare in un giro di shopping con Frikka, e, soprattutto, finalmente Lucidity dei Delain! Grazie, Napoli, per avermelo finalmente fatto trovare!

Il giorno dopo, altro incontro Lottiano: Ary&Ory (che sono un’unica persona, preferisco non soffermarmi sul perché dei due nomi, è una gaffe troppo ridicola!) assieme a Pippi, e poi Chicca aka Skiava (anche qui c’è una lunga storia dietro). Di certo, il primo impatto con Ary dev’essere stato sconvolgente per un osservatore esterno (due folli che si stritolano e fanno cinque metri barcollando), per non parlare dei tentativi di compromissione. E poi le risate per strada, la fumetteria, l’incontro con Chicca, il pomeriggio trascorso a casa loro, e la pizza. E la promessa di vederci finalmente mantenuta, e le lacrime per quel tempo, troppo poco.

Per quanto riguarda il resto, preferisco mantenermi un po’ più sul vago. C’è stata un’alternanza di aspetti positivi e negativi. Fra i positivi, senza dubbio Veronica. Ma lì non c’è bisogno di spiegazioni, solo del ricordo di quelle sensazioni.

9 comments:

  1. Ciao!!

    Non sono loggata, e sono troppo pigra per farlo ora... Sono Apina Simy, comunque, per servirti.



    Quel pomeriggio è stato davvero indimenticabile! M sono divertita un sacco!

    Beh, hai già rammentato tutto da solo...

    Il predicatore è stato grandioso ( "Gesù vi ama... convertiti al vangelo" e tu " NO, grazie").

    Mi dispiace non aver portato tanti dindini e aver fatto spese folli come le tue... Ci voleva un altro "63 euroo??? :S" per completare la giornata! La cassiera si stava facendo sotto per non riderci in faccia mentre commentavamo!



    E la grezza fatta in gelateria?? Dovevamo fare una figuraccia insieme! E la cosa bella è che non ci siamo impegnati: è VENUTA DA SOLA! (

    ReplyDelete
  2. Continuo il commento precedente (non è entrato tutto quello che volevo).



    Raccontavo grosso modo la grezza. Col tipo traumatizzato, il negozio quasi distrutto da un uragano (noi), le risate da pazzi mentre lottavamo per chi doveva offrire... Grande *_*



    Aggiungevo che ti voglio troppo bene e ti chiedevo a quando sarà il nostro prossimo incontro! :p



    Ciauuu!!



    Simy Sclerante

    ReplyDelete
  3. Hahaha!! E' vero, è VENUTA DA SOLA! xD

    Dai, alla prossima ne facciamo anche altre. Magari perfino qui (ritenetevi tutte e due invitate, eh? u.u), così scuotiamo un po' la Sardegna! xD

    ReplyDelete
  4. Uuuh *_* ma ci sono anch'ioooo *_* (ovvero Pippi che vagava in giro tra blog e blog come un'ossessa)!

    Onorée :D!

    Io da osservatrice esterna non vi ho mica presi per folli *_* solo che io sono mezzo cervello di Ari quindi non vale O.ò anzi, mi sa che non ho preso per folli voi perché lo sono anch'io O.ò!

    ReplyDelete
  5. Bellissime vacanze, n c'è che dire!

    ReplyDelete
  6. Ascoltiamo la stessa musica!^^

    Passa quando vuoi

    Ciau

    Lady Tristania

    ReplyDelete
  7. Ti ho già detto tutto, in merito.

    Ti voglio bene.

    ReplyDelete
  8. ç_ç me commossa...spero di rivederti*-* shhhhh

    ReplyDelete
  9. compromissione compromissione (6) hihihhihihihihihihi

    ReplyDelete