Tuesday 3 July 2007

Una nuova partenza

Mea culpa: ho trascurato tantisismo il Santuario nell’ultimo mese. Il caldo proprio non mi aiuta con l’ispirazione.

Detto ciò, un altro saluto a tutti: domani parto di nuovo. Stavolta con la Mater, destinazione Bielorussia, dove starò per quasi un mese, ovvero fino al 1 agosto.
È un bel po’ di tempo, ma ci permetterà di visitare amici e parenti, e di fare una capatina a San Pietroburgo e magari Mosca.

Per ora non c’è molto da aggiungere. Sono inquieto per la partenza, al solito, e il fatto che il viaggio sia tanto lungo non mi aiuta. Non ho idea di come siano le linee telematiche in Bielorussia, né se mia zia e mio cugino abbiano un computer davvero utilizzabile (il bielorusso medio non naviga nell’oro).
Vabbè, mi porterò da leggere: il Ritratto, ovviamente, e poi qualcosa della Christie. Dato che comunque avremo dei momenti piatti, almeno mi terrò impegnato. Dovrò dosarli molto accuratamente per non finirli subito.

La cosa che mi stressa maggiormente, però, è l’idea che Murka non è mai rimasta da sola tanto a lungo. Siamo già d’accordo con la vicina e un’amica di famiglia perché vengano a controllarla, darle da mangiare e farle un po’ compagnia, ma un mese è un tempo lunghissimo per una gatta.
Anche se poi penso che Murka è forte e fiera: al massimo, ci sgriderà a morte quando torniamo, ma di sicuro se la caverà.

E già faccio fatica a concludere i post quando sono tranquillo, figuriamoci ora che ho l’ansia. Per cui, auguratemi buon viaggio e ci sentiamo… non so quando.

4 comments:

  1. In caso non ci risentissimo, ho una raccomandazione da farti: bevi tanta voda e poca vodka, caro il mio bimbo che sta sveglio fino alle 4 di mattina a chiacchierare con la Contessina.



    Bon voyage!

    ReplyDelete
  2. buon viaggio! e fai tante foto ç___ç

    ReplyDelete
  3. Bun viaggio (e ricordati del nostro piano! *______*)

    XD

    ReplyDelete