Friday 25 January 2008

Geloso, geloso, geloso, geloso, geloso…

E va bene, sì, lo ammetto: sono geloso. Sono geloso marcio, sono divorato dalla gelosia. Sono freddo e acido perché sono geloso fin dentro le ossa, e non posso farci nulla, sono geloso nel sangue, ed il mio cuore è avvelenato e pompa la gelosia viscosa in tutto il corpo, irrorando ogni tessuto. Non posso farci nulla di nulla, dannazione, non posso, soprattutto perché non è solo la mia parte irrazionale ad essere gelosa, non è solo il mio inconscio a sentire quella paura strisciante che quella persona combini qualche danno, no. Perché ora c’è anche la mia parte razionale che, preda della paranoia, vede cose che  forse non ci sono, vede fatti laddove qualcun altro potrebbe vedere solo coincidenze. E no, io non ho mai creduto alle coincidenze, mai, ho sempre creduto che le cose accadessero per una ragione, è sempre stato insito in me il principio di causalità, non quello di casualità. Per cui non riesco a considerare che il fatto che la noia verso di me abbia bussato nella nostra porta nel momento esatto in cui quella persona è riapparsa costantemente nella sua vita una mera, maledetta coincidenza.

1 comment:

  1. so quanto la gelosia può divorare da dentro..e va oltre la fiducia che puoi avere verso l'altra persona..

    quando arriva a farti cosi male però bisogna cercare di ragionare e vedere com'è veramente la realtà..

    un saluto

    lele

    ReplyDelete