Wednesday 4 August 2010

Sospirone

Quando hai assolutamente voglia di non pensare ma hai sbloccato tutti i personaggi segreti di Super Smash Bros. Melee brandendo a destra e a manca la spada di Marth, hai finito la maratona dell’ottava stagione di Streghe in DVD, è troppo tardi per accendere la tv e guardare La Signora in Giallo, non ti funziona Word per continuare il tuo racconto e non hai più batterie per continuare Yoshi’s Island sul GameBoy, non ti resta che porti interrogativi profondi e interessanti tipo:
 

Perché mai quello che a circa la mia età era il Mio Uomo Ideale, il Perfetto, Lui, ma proprio Lui, deve avere circa l’età di mia madre? Eh? Non è un gigantesco e crudele scherzo del Vecchio Volpone?

Comunque, oggi ho trovato il DVD di Moulin Rouge! e l’ho comprato al volo (i film che mi piacciono sono talmente pochi che posso tranquillamente prenderli in DVD, non vado certo in bancarotta). Ora mi darò alla caccia di Morte a Venezia (della cui esistenza ho scoperto giusto ora, non sono un cinefilo) solo per poter sbavare, sospirare e mugolare davanti a Björn Johan Andrésen.

5 comments:

  1. Bjorn è (era? non ho voluto vedere sue foto attuali per rovinarmi la sua immagine adolescenziale) davvero splendido, mi inchino al buon gusto e condivido.
    Vedendolo mi è venuto in mente un libro fotografico-artistico di Germaine Greer, intitolato The Beautiful Boy, che ha in copertina proprio una sua bellissima immagine. Il libro è dedicato alla bellezza efebica nell'arte, dai tempi antichi ai giorni nostri... forse potrebbe interessarti. Era uscito anche in italiano con titolo Il Ragazzo, ma credo sia fuori catalogo. E' questo  http://en.wikipedia.org/wiki/The_Beautiful_Boy

    Buona vita!

    Ripper

    ReplyDelete
  2. Tadzio! Tadzio! <3
    Splendido, voglio un figlio come lui!

    ReplyDelete
  3. @ Ripper: Non credo nemmeno si trovino foto recenti di lui, o almeno Google è molto sfornito. Il che è decisamente un bene, anche io non voglio guastarmi quest'immagine mozzafiato di lui.
    Avevo letto qualcosa sul libro della Greer googlando Björn, e le informazioni che mi hai passato tu mi hanno decisamente incuriosito. Credo che cercherò di procurarmelo in un modo o nell'altro (anche perché qualcosa mi dice che ci sarà anche Antinoo, altra mia fonte di sospiri). La cosa certa è che la Greer è una delle poche donne che ha capito tutto della bellezza maschile.
    Comunque un tuo commento su Björn me lo aspettavo, sai? XD

    @ Ayl: Ma non è giusto, lui sarà fuori dalla mia fascia d'età al contrario! Che dramma. Ma del figlio di Björn non si sa nulla? Non è che è copia padre e gaio? *w*

    ReplyDelete

  4. omg! Word fuori combattimento nu! è come se io avessi PS fuori combattimento!
    (e in proposito: i m work on...)
    Per la domanda sugli scherzi del volpone....sempre che io abbia inteso (stamattina ho qualche serio dubbio sulle mie capacità intellettive e cognitive) credo che ne faccia di questo tipo un pò a tutti, io ultimamente mi domando che scherzo m ha fatto a farmi "ritornare e rimanere" in un posto "de"l genere, credo che se entro gennaio non me ne sarò andata proverò dinuovo a dare fuoco all intera regione come feci anni fa, cassonetto per cassonetto, *-* era uno spettacolo stupendo vedere bruciare tutto

    ReplyDelete
  5. @ Fuar: Forse riesco a risolvere... speriamo, perché ultimamente sto sognando costantemente Dorian e Frisson. :/
    Oh, ti capisco, anche io darei fuoco a tutto il Merilend... se non ci pensassero già gli indigeni, ovvio. -_-

    ReplyDelete