Saturday 16 February 2008

Sabato

Risveglio: mamma si attacca al pc di primo mattino e mi sveglia con dieci minuti di ritardo. Meno male che poi diceva a me.
Colazione:
mamma si lagna del tizio americano che la contatta e lei non conosce l’inglese. Tesora, se ti iscrivi ad un sito internazionale di incontri online e non sai parlare l’inglese, il problema è tuo, no? Pensarci prima?
Prima ora:
Interrogazione di geografia astronomica con tanto di febbriciattola che il caldo asfissiante della mia aula mi fa salire a coniugarsi col mal di gola. È bastato schiaffarle l’enciclopedia astronomica di Piero Angela per farla distrarre e parlare poco, il resto l’ha fatto il mio proverbiale culo.
Seconda e terza ora:
quello di latino che blatera, ma in compenso sono ispirato e scrivo.
Quarta ora:
ci propongono le gite. Forse si riesce a tirare fuori qualche incontro interessante se si resta in Italia. Oppure i cd degli Odes of Ecstasy se si opta per la Grecia.
Rientro a casa:
la Signora si era dimenticata che il mulo lavorava, così ha spento il pc e non mi ha finito di trovare una cippa.

Doccia time:
ho cambiato le lamette del rasoio e farmi la barba è stato infinitamente più piacevole del solito.
Pranzo:
lagne su cose futili che non ho nemmeno ascoltato.
Subito dopo pranzo:
provare le canzoni di chiesa che hanno tirato fuori e io non conoscevo; fra un’ora ho una messa col coro col mal di gola e zero voglia di andarci.
Ora:
la Signora che ascolta musica a volume tanto alto che nulla mi salva. Volevo ricopiare quanto ho scritto stamattina a scuola ampliando e sistemando ma – senza avere nulla contro Franca Masu, povera donna – l’attuale clima musicale mi prosciuga l’ispirazione fino all’ultima goccia. Almeno abbassasse il volume in modo che anche io potessi mettere la mia musica sul pc senza che ci disturbiamo a vicenda. Ma no, lei non ragiona, lei non ammette che io possa volere una mia vita.


7-3 a favore delle cose antipatiche. La maledizione del dannato week-end colpisce ancora.

3 comments:

  1. Tesoro, il Week·End è un momento tragico per antonomasia, soprattutto quando si fa notte. E che dici, ne so qualcosa? XD



    Apprezzo il restyling.

    ReplyDelete
  2. e la maledizione del w.e ha colpito ancora. . .

    ReplyDelete
  3. Ricordati la mia frase prediletta compare, chiunque tu sia.





    "La vita è fatta di priorità... ALTRUI !!"

    ReplyDelete