Thursday 3 July 2008

A volte ritornano

Mi sono accorto di aver fatto le cose alla spicciolata.

Prima per paura.
Poi per attaccamento.
Poi per ricordo.
Poi per abitudine.
Poi perché non me ne fregava più.
Poi perché non ci pensavo talmente più che me n’ero dimenticato.

Chiacchierando con una persona a cui voglio molto bene, mi sono reso conto che, qualche volta, anche a distanza di anni, ritornano.
E mi sono accorto che non avevo cancellato l’invito. Non perché ci tenessi ancora, ma solo perché era una cosa che ormai non mi tangeva più e l’avevo dimenticata. Così, per eliminare anche l’ultimo legame, dopo messaggi, contatti, numeri, cronologia di messenger, fotografie, e quant’altro, ho chiuso definitivamente la porta. Nessun ritorno.
Non che prima fosse più aperta, in effetti, quindi diciamo che ho fatto un po’ di potatura.

A dire la verità, mi sembra puerile aver sollevato un tale polverone per tanto tempo per una cosa che, a ben vedere, non è mai stata nulla di eclatante.
Quanto ero piccolo…

No comments:

Post a Comment