Tuesday 21 December 2010

La terapia dello shopping

Quanto è vero che non c’ è niente di più edificante, durante le vacanze, che alzarsi presto (le 10 del mattino), uscire di buon’ora (le 11 meno un quarto) e dedicarsi a tanto shopping soddisfacente in compagnia della Mater! Riassumendo in breve, in un totale di cinque negozi abbiamo comprato:

• Una cintura nuova, visto che la vecchia (tipo militare) era ormai talmente consumata che si allentava da sola dopo mezzo secondo e mi trovavo costantemente i pantaloni sotto il sedere.

• Una camicia a righe bianche e nere tipo quella di Setsuna qui sotto, che desideravo da quando ho visto quell’ illustrazione. Cioè tipo quattro anni, ma non l’ho mai trovata esattamente come la volevo, prima.


• Un’altra camicia a righe, stavolta bianche e, alternate, blu scuro e verde scuro, che con i miei jeans neri attillati sta d’incanto.

Una camicia suggerita dalla commessa, nera gessata, piuttosto semplice ma d’effetto.

Un paio di jeans neri meno attillati del mio solito, ma che mi fanno davvero un bel derrière.

Un broccato con fantasia floreale color verde smeraldo con relativa fodera in raso nero per fare un gilet nuovo.

Un altro broccato con fantasia cachemire sulle sfumature dell’oro, perfetto per una camicia.

Inutile dire che sono estremamente soddisfatto. La camicia l’ho già in mente, sarà attillata e avrà un piccolo jabot davanti, sul quale metterò un bel cammeo che completi la fantasia. Il che significa che quello sarà il mio prossimo acquisto, appena ne troverò uno di mio gradimento. Nel frattempo, mi godo la mia beatitudine per tutti i vestiti acquistati e per quelli in attesa di essere realizzati dalla Mater. È proprio vero che lo shopping fa più che  bene!

3 comments:

  1. Ossì *___*

    e poi un jeans che ti fa un bel derrière vince tantissimo, oh.

    ReplyDelete
  2. Io aspetto con maggiore ansia la camicia in broccato! Adoro le cose cucite su misura, sarà magnifica! *w*

    ReplyDelete