Tuesday 14 December 2010

Some characters are stone

A gauze of tears I would have cause to shed,
But in pride, before your eyes, I keep my own still dry.

Io sono un Gemelli. È nella mia natura vivere l’amore su un livello intellettuale ed idealizzato, più che nella realtà. Ed ho la Luna Nera in Bilancia, che mi porta ad avere una visione molto estetizzata della sessualità. Quindi, è per questo che, da una parte, sono perfettamente capace di farne a meno a tempo indeterminato, visto che in generale sono più propenso a sognarlo che a viverlo, e dall’ altro sono puntualmente deluso dalla trasposizione reale di questa mia idealizzazione, nel constatare che ciò che nell’immaginazione è qualcosa di etereo, cristallino e totalizzante nella realtà si traduce in un carosello di piccole meschinità quotidiane. Stessa cosa per il sesso: nella mia visione intellettualizzata ed estetizzata, il sesso è un’unione fra due persone, un ricercare la reciproca presenza tanto vicina da portare alla fusione dei corpi, la condivisione dell’intimità, la celebrazione del piacere dei sensi. Nella realtà è – e qui prendo in prestito l’azzecatissima definizione di Linda – uno scambio di fluidi corporei. E anche piuttosto faticoso.
(E sì, è anche vero che poi, la mattina dopo, mi sveglio allegro e in pace col mondo, molto stile Rossella O’Hara, ma seriamente, tutta questa fatica fisica e psicologica per così poco?).
(Ed è anche vero che un amore etereo e cristallino l’ho già anche avuto, perfetto come lo immaginavo io nonostante i mille ostacoli, e un bis in queste cose non è concesso).

È probabilmente a causa di questa consapevolezza che, preferisco voltare le spalle alla bassa porticina che mi separa da tutto questo, incrociando le braccia davanti al petto e atteggiando la bocca ad una smorfia sdegnosa, piuttosto che abbassarmi a strisciare su braccia e ginocchia per entrare dall’ altra parte. Mostrarmi debole, mostrare a qualcuno che ha potere su di me, che il suo consenso o diniego hanno la facoltà di influire in qualche modo su quanto bene stia andando la mia giornata, tutto ciò è qualcosa di inaccettabile per me. O forse il mio ego è fragile e ho solo paura del rifiuto, ma anche in questo caso, far pensare a qualcuno che una sua parola ha potere su di me, rischiare di essere guardato con compassione, è semplicemente inconcepibile.
Il mio orgoglio è qualcosa di infinitamente più importante delle effimere gioie dell’amore o del sesso.

Rainy World II by GothicNarcissus

Most happiness Ive seen
Is on my own.

2 comments:

  1. uno scambio di fluidi corporei tremendamente piacevole anche se spesso emozionalmente asettico tresor.



    sicuramente meglio di uno scambio di salsa al limone.

    ReplyDelete
  2. Non riuscirò più a leggere un menù dal cinese senza scoppiare a ridere, renditi conto del danno cerebrale che mi hai causato, Linda.

    ReplyDelete