Monday 9 June 2008

La maledizione dell’ultimo giorno…

Domani è l’ultimo giorno del liceo e sono molto, molto, molto teso.
Lo ammetto candidamente: se non avessi da far leggere a Monica il mio saggio su Nietzsche ed il suo concetto di apollineo e dionisiaco, me ne starei volentieri a casa, invece che mettere a rischio la mia incolumità psichica e fisica.

No, non è perché l’esame si avvicina, né tanto meno perché non rivedrò più prof & compagni se non agli esami, e nemmeno perché domani sera c’è la festa che sono teso. E’ per via della maledizione dell’ultimo giorno. Ba-ba-bam, la Luna Nera!

Ero un bimbo di sei anni dolce e tenero all’ultimo giorno di scuola materna, e coloravo tranquillamente il mio bel disegno mentre la mamma e la maestra Elena chiacchieravano, quand’ecco che due miei compagnetti si spintonano, uno cade addosso alla mia sedia, io mi sbilancio, cado, sbatto la testa allo spigolo del banco e voilà, una cicatrice sulla tempia.
Ero un bambino di undici anni entusiasta e sognatore all’ultimo giorno delle elementari, e stavo giocando con i miei amici nel cortile della scuola, quand’ecco che parte una manata di un mio compagno che mi becca dritto dritto all’orecchio destro, provocandomi una mezza sordità per tutto il mese successivo.
Ero un ragazzino di quattordici anni tetro e taciturno all’ultimo giorno della scuola media, e me ne stavo per i cavoli miei a scribacchiare sul diario, quand’ecco che un mio compagno solleva una sedia e mi becca all’occhio, senza conseguenze gravi, fortunatamente.

Capite, ora, la mia ansia, sì?
L’idea sarebbe di entrare da assente e scapparmene dopo aver presentato la parte di tesina a Monica .__.

6 comments:

  1. Ma povero!



    Su su che c'è la zia a proteggerti spiritualmente U.U

    ReplyDelete
  2. Ahaha xD. Dai, tranquillo! Sono solo coincidenze ;)

    O no? =p

    ReplyDelete
  3. Io non credo nelle coincidenze... ._.

    ReplyDelete
  4. xD com'è andata alla fine sei vivo? xD

    ReplyDelete
  5. vyperabastarda10 June 2008 at 14:05




    .. amore, ti dico solo che il mio ultimo giorno è stato un disastro, tra il cid, la maschera per capelli alla schiuma da barba, due feste, la nausea e il pub. ma sono ancora viva (oggi e ieri, non proprio, ma vabbè).. l'importante è che sopravvivi anche tu

    ReplyDelete
  6. ahahaah adoVato!!

    Che meraviglia questi flash della tua infanzia-adolescenza-maturità!

    Per fortuna che sei sano e salvo :*

    Vedrai che la tesina di Niet.. Nidfgs.. hf.. NICCE sarà un successone!!!

    ReplyDelete