Wednesday 14 April 2010

Sacré Collège?

Il vescovo di Grosseto ha detto:
Lo ribadisco: all’omosessuale praticante e conclamato non va amministrata mai la comunione, quando si presenta davanti, il ministro abbia il coraggio di tirare avanti.
E io ci aggiungo:
Ma tienitela, la tua ostia, che ho ben altro da prendere in bocca, la domenica mattina!


Chiusa questa parentesi di ampio respiro culturale, senza scendere nel dettaglio di tutto ciò che il simpatico prelato ha sbraitato e che potete leggere
qui, anche perché mai negato di essere un peccatore incallito, e che se gli fa tanto ribrezzo parlarne può benissimo continuare a tenere la bocca occupata a prendere il corpo di cristo (e poi dice a me), dopo anni in cui la cosa mi ha dato un fastidio allucinante oggi ho finalmente scoperto il segreto degli avatar di Splinder: per evitare la devastante compressione che aggiunge all’immagine 48x48 in formato jpeg basta metterla in formato png. , ci sono arrivato solo ora.

Ps: tornando al discorso (cloro al) clero e omosessualità, ho trovato il ragazzo che incarna perfettamente Dorian Gray proprio nel luogo dove meno me lo sarei aspettato (no, non in chiesa, lì non ci si aspetta di trovare etero). Purtroppo però non posso mostrare l’immagine in cui è più Dorian Gray in assoluto per questioni di decenza derivanti da dove lo sono andato a pescare, però… è lui!


 

5 comments:



  1. E' da un porno gay, ammettilo xD

    ReplyDelete
  2. Non uno di bassa lega però. Uno di Cadinot!

    ReplyDelete

  3. Quasi 31 anni fa, mio padre, in quel "buco" in cui m ha fatta nascere, creò uno scandalo di proporzioni pazzesche, se pensi che tutt ora la cosa fa chiacchierare chi all epoca assistette dal vivo.
    Si rifiutò categoricamente di battezzarmi, dicendo queste semplici parole al prete che chiamato da sua nonna tentava di convincerlo del contrario: Mia figlia, la mia creatura perfetta, non l avrete mai, e non le pervertirete mai la mente!

    Questo credo spiega in gran parte perchè io considero mio padre il mio unico e vero eroe.

    Ovviamente io, tutt ora, nonostante siamo nel 2010 e sono passati ben 31 anni e quel buco di città si sia ingrandita abbastanza da non sembrare un paesello di campagna, sono "quella non battezzata", ma quanto ne vado fiera! Ci gonfio il petto come le pavoncelle!

    Perdona l ennesima sparizione ma ho mente rapita da una persona ultimamente e seguo poco tutto il resto....ma tanto finirà a breve, appena la mia attenzione sarà attratta da altro ;)

    ReplyDelete
  4. Era da un po' che non passavo di qui... . Anyway, a proposito del post, con la credibilità della Chiesa al giorno d'oggi, solo una cosa mi sento di dirti: fregatene e vivi la tua vita. Ognuno è bello a modo suo e ha una sua dignità di persona che non deve andare mai e poi mai calpestata, al di là di qualsiasi altro dettaglio. Gli unici ipocriti in torto, che asseriscono di professare e divulgare la parola del loro Dio, sono loro.

    ReplyDelete
  5. @ Fuar: Beata te! La Mater ugualmente non voleva battezzarmi, ma voleva che decidessi io da grande, ma la famiglia del Procreatore era molto più petulante e numerosa, e il paesello più piccolo. :/

    @ Ania: In effetti non li prendo certo sul serio, ma sarebbe stato divertente vedere che faccia avrebbe fatto il monsignore se qualcuno gli avesse davvero risposto così. XD

    ReplyDelete