Friday 21 September 2018

Siamo alle solite

Bla bla bla, ancora una volta ho dimostrato (a me stesso) che sono capacissimo di tirarmi fuori dalle brutte situazioni e risolvere i problemi. Bla bla bla, sono più forte e capace di quanto mi dia credito. Bla bla bla, anche se le cose sembrano impossibili, anche se le conseguenze sarebbero reali e pesanti, sono capace di stringere i denti, tirare dritto, fare le cose e uscirne vincitore. Bla bla bla, riesco perfino a ottenere risultati quando ci sono di mezzo cose (i.e.: altre persone) che sfuggono al mio controllo.
Yay, Alessandro è un adulto competente.

È una lezione che continuo a imparare ancora, e ancora, e ancora, e ogni volta sembra non entrarmi in testa. Ogni volta devo uscirne stremato, stressato, dopo notti e notti in cui non riesco a costringermi ad andare a letto per paura che arrivi l’indomani, e giornate in cui non riesco a fare nulla perché l’unica responsabilità che devo sobbarcarmi mi toglie ogni altra energia.
Ma se so che sono capace di contattare le persone su Facebook per tessere le lodi della casa e reclutarle come potenziali coinquilini, se l’ho già fatto altri anni, se è chiarissimo che hanno bisogno di me e del mio annuncio quanto (spesso anche più) di quanto io ho bisogno di loro, se per ogni “no grazie” trovo due o tre “sì, dimmi di più”, perché il mio dannato cervello non riesce a partire concentrato sul compito e risparmiarmi ansia, paranoie, awkwardness e sfiducia in me stesso? Perché non posso partire tranquillo e consapevole che sì, sono capace di riempire due dannate singole date via a un prezzo ridicolo in una casa che buona parte degli studenti universitari si sognano soltanto?
Ecco, questo è uno di quei post di rant gratuito che sto scrivendo soltanto per ricordarmi che, ancora una volta, mi sono dimostrato all’altezza della situazione, ho evitato scossoni alla mia vita quotidiana ed economica (leggi: non devo smezzare il prezzo delle stanze vacanti con gli altri due coinquilini rimasti dall’anno scorso) e posso tirare dritto per la mia strada.

Ps: a proposito di lezioni da imparare, giuro che è l’ultima volta che procrastino fino all’ultmo e/o faccio affidamento a che gli altri superstiti si diano da fare per trovare qualcuno. You want shit done? Do it yourself, bitch. And do it now.

No comments:

Post a Comment