Sunday 27 April 2008

Piccoli scrittori giuocano

Principiando: i miei migliori auguri a Liliana Sanches, un po’ la Amy Lee della photomanipulation, per farvi capire il grado di adorazione artistica che ho nei suoi confronti.
Happy birthday, Lily!

Detto ciò, ho finalmente terminato il capitolo 14 del mio racconto. Non so per quale motivo, ma dopo l’inizio che è venuto su di getto, è diventato prima una gravidanza, poi un vero e proprio parto. In parte ciò è dovuto al fatto che dovevo prepararmi per la simulazione della terza prova, in parte al fatto che la narrazione veniva fuori viscosa e frammentaria su carta (sebbene poi, quando ho iniziato a trascriverlo su word abbia rimesso tutto magicamente a posto), in parte per il fatto che gli eventi narrati non risultano proprio delle vere e proprie amenità. Ora posso dedicarmi al capitolo 15, che si preannuncia ben più facile da scrivere.
A pensarci bene, mi sono accorto che, differentemente da deviantART, qui sul blog non ho ancora postato la trama del racconto (quella tutta fumosa che di norma va sul retro, o all’interno della sovracopertina), per cui:

Bello e talentuoso, Dorian sembra vivere la normale vita di un brillante studente universitario. Eppure, è ben consapevole, per diretta esperienza, che il mondo è percorso da fili invisibili e da forze che ne indirizzano gli eventi. Pare proprio che una di queste linee abbia intersecato il suo cammino, regalandogli vari incontri, sempre casuali, con il giovane Frisson, un ragazzo altrettanto bello. Ma perché quella creatura lo affascina così tanto da portarlo ad innamorarsene a prima vista? Non potrebbe forse essere che una delle scie luminose del destino l’ha portato ad intraprendere una relazione marcata sin dal principio dal soprannaturale? E che segreto cela la sua numerosa e bizzarra famiglia? L’unica certezza è che quell’incontro sconvolgerà le vite di entrambi.

A questo punto, per i fan più accaniti (sì, ne ho già! ò_ò), posso anche postare la tracklist del romanzo fino al punto corrente:

01. In Motion #02 – The Gathering
02. Restless – Within Temptation
03. Give Unto Me (Sound Asleep version) – Evanescence
04. Leaves – The Gathering
05. Monsters – The Gathering
06. Whisper – Evanescence
07. Bleed (I Must Be Dreaming) – Evanescence
08. My Last Breath – Evanescence
09. Love – Delerium
10.
So Close – Evanescence
11. Debris – The Gathering
12. What Else Is There?
Röyksopp
13. Exodus – Evanescence
14. Memories – Within Temptation
15. Lose Control – Evanescence


Fra le altre cose, il mio racconto ha già anche una fanart su deviantART della fantastica *Robbuz (ok, è stata una commissione, ma vale ugualmente u__u):

Hold Me Close by *Robbuz

5 comments:

  1. tremila e seicento copyright violati in un secondo nel teaser.



    ma se dico che sono un accanito sostenitore di Frissòn poi sono di parte?



    ò_ò"





    In ogni caso *giuro non te lo faccio cancellare più il commento per riscriverlo*,..anche se Dorian è un bravo ammasso di spoglie morte io amo la mia creaturina Frì che è mia...che si sappia da dove è nata l'ispirazione di questo giuovane *buongiorno modestia*...



    se poi qualcuno si vuole fare raccontare tutto il romanzo in anteprima che mi contatti che tanto già lo so che sta merda pubblica con la Mondadori e il prezzo sarà altissimo ò_ò







    Ah e tu!..si TU!...voglio il settanta% degli incassi...ehmicastiamoquaapettinarelascimmia.

    tsè. ù_ù

    ReplyDelete
  2. non vale, il commento che mi precede è troppo bello!!!!

    Cmq perchè stai qui a qui?? vai a lavorare e dammi un capitolo 15...16...17...18...etc.

    Devi scrivere che ai 20 mancano solo 2 anni!!!!!

    Bravissimo come sempre CaVo :*

    ReplyDelete
  3. vyperabastarda13 May 2008 at 17:52


    quel video è sempre più spettacolare ogni volta che lo rivedo ù_u però fratellino, ti sei dimenticato di passarmi il resto è_é ricordati che me ti lowwah profundamentissimamente ò.o

    ReplyDelete
  4. ...............mio dio....sei fantastico....e perdona il commento così diretto,però è splendidamente meraviglioso il tuo regno...sarò lieta di accoglierti quando vorrai...

    Bellatrix as 7edra

    ReplyDelete
  5. Molto carino l'adesivo contro la chisa cattolica..servirebbe pure a me..

    Ho trovato il tuo blog per caso, ed è molto bello rimanere a leggerti..

    Vabbè, comunque, adieu ^^

    ReplyDelete