Thursday 22 May 2008

Diciannovenne

Anche i diciotto se ne sono andati, sostituiti dai diciannove. Non che sia cambiato molto, da un numero all’altro. Piuttosto, è cambiato tantissimo da un anno all’altro. L’anno scorso, in questa data, la mia vita era totalmente diversa, ed i cambiamenti sono stati davvero ottimi, devo essere sincero. L’unica costante è Il Ritratto Di Dorian Gray, che ancora mi accompagna. Per il resto, ho gettato via tante cose, durante questo diciannovesimo anno, tante persone che non avevano più nulla da darmi, tanti sentimenti che non facevano che marcire e suppurare, mentre tante altre ne ho trovate, e nuovi legami sono nati o si sono rafforzati.

Non sono nostalgico: il passato non mi tormenta più. Ma sono quasi adulto: il futuro incombe come un nuvolone gravido di tempesta. L’unica cosa che invidio a un anno fa.

4 comments:

  1. Auguri gemellino.

    ReplyDelete
  2. occacchio, qui gli auguri non te li avevo fatti! XDDDD

    ReplyDelete
  3. vyperabastarda30 May 2008 at 14:32


    ..ancora auguri, tesoro. ( l )

    ReplyDelete
  4. Ho letto la trama del tuo racconto, sembra interessante. Spero vivamente che tu possa scrivere altro su di esso, io sarò sempre qui a leggerne un pezzetto, in caso contrario, verrò qui a legger le tue perle.

    Affectueusement, Sara.

    ReplyDelete