Wednesday 18 September 2019

Summer’s going

Ho passato gli ultimi tre mesi a maledire l'estate. Ora sono inquieto, quasi triste perché sta finendo. Ultimamente, la sensazione di essere fuori posto – non a Trieste, non ad Alghero, non in mezzo alle persone, ma proprio nel mondo – è più forte che mai, e questo mio non tollerare l'estate, ma nemmeno l'arrivo dell'autunno, ma nemmeno l'inverno finché c'era, ma nemmeno la primavera, non fa che accentuare la cosa. Mi guardo dentro, mi interrogo, e non riesco a trovare un solo momento dell'anno in cui mi sento a mio agio.
Ma, realisticamente parlando, non può essere il mondo costantemente sbagliato: dopo un po' devo pur affrontare la realtà di essere io, il problema. Un problema una cui risoluzione non riesco proprio a vedere.

No comments:

Post a Comment