Sunday 17 September 2006

Guida ai tag

Come da titolo, ecco una guida ai tag che verranno utilizzati su questo blog. L’elenco verrà aggiornato man mano che se ne aggiungeranno di nuovi.

Ammoreh: come il nome stesso suggerisce, è un tag che contrassegna i post che parlano d’amore. In linea di massima, questo tag viene usato con parsimonia, ma non si esclude che anche qualche post da fangirl o testo di canzone possano rientrare in questa categoria. Ah, prima si chiamava “Amore”, ma poi si è inacidito ed è scaduto come lo yogurt.

Antologia dello Stalking: raccolta di tutti i post dedicati a Dadine, la mia stalker francese che saluto in caso sia ancora viva, e Luana, che so essere viva e finalmente arresa.
Autocelebrazione: altro tag che si spiega da solo, contrassegna i post in cui mi vanto di qualcosa.
Autocommiserazione: di solito è sinonimo di “rant pesante, ho qualcosa di cui lamentarmi”.
Chiavi di Ricerca: post con le chiavi di ricerca più improbabili con cui la gente arriva qui.
• Cionfra: letteralmente, “casino”, con questo tag sono contrassegnati i post maggiormente comici o dove c’è da ridere.
Concerti: Impressioni, sensazioni o anche veri e propri report dei concerti a cui ho assistito.
Cripta Onirica: tag che raccoglie i post in cui racconto i sogni che ho fatto.

De Vulgari Eloquentia: ironico omaggio a Dante, questo tag raccoglie tutti i post in cui si fa uso di espressioni scurrili o volgari; prendetelo come una specie di “parental advisory – explicit content”.
Depressione: tag per post legati a momenti particolarmente brutti, che spesso va a braccetto con Autocommiserazione. Tendo in genere a farne un uso parsimonioso.
deviantART: tag che contrassegna tutti i post in cui sono presenti immagini prese da deviantART, sia mie che di altri. Come sottolineato nel Disclaimer, non avanzo pretese di proprietà su immagini non mie, e per tutte è sufficiente cliccare sull’immagine stessa per essere ridiretti all’originale.

Diario: tag utilizzato per tutti i post che raccontano una parte della mia giornata o un particolare evento.
Futilità: come suggerito dal nome, sotto questo tag sono riuniti i post che contengono avvenimenti o riflessioni di scarsa importanza, che non sono sufficientemente rilevanti da essere categorizzati come Diario. I test online che faccio finiscono sicuramente sotto questo tag.
Gothness: contrassegna tutti i post in cui il mio lato gotico risulta particolarmente evidente.
Io sono l’Anticristo: l’idea del nome l’ho gentilmente presa in prestito a Federica; sotto questa categoria rientrano tutti quei post che possono essere considerati blasfemi, perversi o controcorrente rispetto a quella che viene considerata la morale comune.
Kaori Yuki: vengono taggati così tutti i post contenenti immagini e/o riferimenti alle opere della Sensei Yuki.
Letteratura: tag che contrassegna tutti i post in cui si parla di, o si fa riferimento a, opere letterarie.
Manga e Anime: tag per tutti i post che parlano di manga, anime e dintorni.
Momento Nostalgia: post in cui rivango il passato meno recente, dall’infanzia ai primi tempi di questo blog.
Morte e Distruzione: sotto questo tag sono raggruppati tutti i post che parlano di morte, odio profondo, intenzioni molto ostili nei confronti di qualcosa o qualcuno, propositi di distruzione o simili.
Musica: tag con cui sono contrassegnati tutti i post che riportano testi di canzoni, notizie inerenti il mondo musicale, riferimenti a gruppi o cantanti eccetera.

Opinionismo Improvvisato: post un filino più seri in cui si discute dei mali che affliggono il mondo e la società di oggi; se abbinato a Io Sono l’Anticristo, potete scommettere che ciò che leggerete non vi piacerà.
Ossessione: tutti i post in cui si parla di una delle mie numerosissime ossessioni.

Percorso di Autoanalisi: post personali in cui cerco di analizzare le mie fin troppe nevrosi. 
Recensioni: impressioni e opinioni (sempre rigorosamente personali e con nessuna pretesa di oggettività assoluta) sulla musica che ascolto, i libri e i manga che leggo, i film che vedo o simili.
Sesso e Affini: post in cui ci sono vari riferimenti a sfera sessuale e dintorni.
Tragicommedia: post su cose o avvenimenti negativi ma che prendo a ridere. Non si può essere sempre seri, dai.
Vita Universitaria e Dintorni: tag riservato a tutti i post collegati all’università o la vita sociale triestina. Sostituisce il tag Diario quando si ha a che fare con questi argomenti.
Wiccan Scoppiati: tag in cui rientra quel gran calderone che è l'occulto, quindi astrologia, divinazione, dei vari ed eventuali e tutta quella roba che non prendo davvero sul serio ma che mi affascina parecchio.

Spero che questo post possa quantomeno soddisfare la curiosità su perché un certo tag si chiama così.

No comments:

Post a Comment