Thursday 24 May 2007

Compleanno – Pt. 2

Avrei dovuto scrivere avant’ieri sera, ma avevo altro per la testa.

Il pomeriggio del mio compleanno è stato qualcosa di assolutamente memorabile, e, stranamente, in senso positivo. Dopo la malinconia dell’ora di pranzo, ho cercato di tirarmi su nella prospettiva del viaggio a Sassari. Mentre mi recavo al centro commerciale dove avrei dovuto comprare il regalo, ho ricevuto una chiamata di Giulietta, che si è interrotta solo all’ingresso di MediaWorld, già nella galleria di negozi. Una volta dentro, come prima cosa, la Mater mi ha detto (non senza una mia certa sorpresa, visto ch la cosa era un po’ in forse per via del possibile viaggio in Bielorussia) di andare al bancone a comprare il biglietto per il MetaRock Festival di Pisa. La cosa equivale a: vedrò di nuovo gli Evanescence live.

Seconda nota di merito del pomeriggio: mentre attendevo la commessa che, firmato il documento, mi avrebbe consegnato la scatola dell’iPod, ho visto un iPod nano collegato ad una cassa, che riproduceva My Last Breath degli Ev. E così, quando poi si è passati a Ligabue, ho, con tutta la naturalezza del mondo, selezionato dall’elenco degli artisti gli Evanescence e sono partito con Lacrymosa. E così la mia attesa è stata allietata dalla voce di Amy. Comprato l’iPod, mi è venuto in mente, già che ero lì, di andare a chiedere se era possibile ordinare i DVD dell’ottava stagione di Streghe. C’è da aprire una digressione in proposito: a metà marzo avevo ordinato il cofanetto presso Grishenko, che è un negozio sempre della Galleria Auchan, da cui avevo comprato la prima stagione e dove avevo ordinato le successive. Prima, c’era una commessa molto carina e simpatica, sempre pronta a dare una mano ai clienti, che si preoccupava di fare le ordinazioni e di sollecitare se la merce tardava ad arrivare. Ma quando andai a ordinare, notai che c’era una nuova tipa con la puzza sotto il naso che tenne le braccia incrociate davanti al petto senza muovere un dito per tutto il tempo della nostra permanenza, ed un tipo che fece tutto con un’irritante aria di sufficienza. Il fatto sta che nel periodo successivo ho spesso telefonato per chiedere loro se i benedetti DVD arrivavano. Ogni volta, riattaccavo dopo la promessa che avrebbero sollecitato. Dopo un mese e mezzo, sono andato per ritirare l’acconto e disdire l’ordinazione. E sebbene i fornitori non volessero mandarli, chissà perché da Mediaworld c’erano. Chissà.

Dopo gli acquisti elettronici, sono passato alla libreria del centro commerciale a curiosare e ho comprato un paio di libri interessanti. Dopo tutto questo shopping ero carico di buste e bustine, un po’ in stile Julia Roberts in Pretty Woman. Così, passando davanti alla vetrina di Grishenko, ho deciso di prendere in prestito una scena del film ed essere un po’ maligno.
Entro:
“Buona sera.”
“Buona sera.”
“Si ricorda di me? Ero venuto molto tempo fa per ordinare i DVD di Streghe.”
Sorrisetto ironico. “Sì, ricordo. Vuole rifare l’ordinazione.”
Sorriso maligno. “No, in verità volevo solo suggerirle di cambiare fornitore. Il cofanetto che da voi non è arrivato neanche dopo un mese a MediaWorld c’era già da tempo. Sono stato stupido an non andare subito là.”
Sguardo fra il torvo e l’imbarazzato. “Eh… Ma noi…”
Sorriso ipocrita e falsamente mieloso. “Su, non se la prenda, non è colpa sua: la professionalità o la si ha, o non la si ha, non la si può inventare. E ora mi scusi, ho altro shopping da fare.” Mi giro ed esco, identico a Julia Roberts.
Dopo esser uscito dal centro commerciale, ho richiamato Giulia, e ho preso accordi per Pisa: probabilmente starò da lei sia per la sera del concerto, sia per i giorni successivi, così inizierò il mio tour del centro-nord Italia da lei. Il resto dell’itinerario è in costruzione.

La sera ho avuto qualche scazzo col PC, tanto per cambiare, col risultato che ho ancora l’iPod a secco. Driver qua, driver là, installazioni che non vanno, musica sul PC, iPod che fa la muffa. Ma nella mia neo-maturità (?) so bene che aspettarsi che una giornata vada bene per intero è semplicemente utopia, ho deciso di raccontare su MSN com’è andato il pomeriggio per ricordarne la parte bella.

E questo è quanto. Ora cercherò una soluzione per l’iPod e... pace. Al PC nel complesso penserò un altra volta.

4 comments:

  1. Beh, sembra una bella giornata ricca di emozioni! XD



    .S.

    ReplyDelete
  2. E io mi sono persa la scena alla Julia Roberts ? ç_ç

    ReplyDelete
  3. dovevi filmarti nella scena del commesso *__* così mi sareifatta due risate XDDD

    ReplyDelete
  4. vorrei una macchina del tempo grazie! E una dignità di ricambio per il commesso.

    ReplyDelete