Sunday 19 October 2008

Ludwig

Aschen & Ludwig
Leggere Ludwig 3 di Kaori Yuki nonostante gli spoiler (tanto, motivo più, motivo meno per odiare una persona, ormai tutto fa brodo) è stato estatico, come avevo immaginato. Fra le contorsioni per le risate, le lacrime per le scene drammatiche, i sentimenti contrastanti per vari personaggi, le discese negli abissi delle turbe psichiche umane, è stato il solito viaggio assolutamente affascinante.
Ridendo e scherzando, abbiamo finito con le fiabe ed è ora per Ludwig di giocare sul serio. Inoltre, Lisette mi terrorizza sul serio, perché è un oggettivo ostacolo fra Ludwig e Wilhelm, e io li voglio vedere assieme (o per lo meno, voglio un finale ambiguo che lasci correre la mia fantasia in tale direzione).

Certo è che la Planet Manga sarebbe da prendere a lanciafiamme (o, come dice Gretel, da abbrustolire per benino) per la lentezza estenuante delle sue pubblicazioni: Ludwig 3 è stato pubblicato già ai primi di settembre (sebbene io non sia riuscito a comprarlo prima di giovedì e leggerlo prima di poco fa), e ancora non è uscito il 4. E io che devo fare, ora? Rosicare perché ancora non so il finale?
Mah, Kaori, confido almeno nel tuo buon senso: Ludwig è troppo un pezzo di figo per morire.

No comments:

Post a Comment