Friday 28 January 2011

Mumble… - Vol. 2


Continuo a rimanere stupito, oggi come nel 2009, del fatto che da una parte leggo libri e manga a sfondo romantico praticamente in continuazione peggio delle signore di buona famiglia con gli Harmony, e dall’ altra sono in grado di tirare fuori delle perle di raro cinismo assolutamente sentite e sincere che lasciano perplesso (e segretamente deliziato) me per primo. Dipenderà dal fatto che nelle storie fittizie l’ammoreh è, appunto, fittizio e tutti gli ostacoli che incontra sono solo prove che deve affrontare prima di prevalere, quindi riesce a risultare perfino simpatico (anche se bisogna ammettere che gli Harmony gli fanno una pessima pubblicità; voglio dire, chi mai prenderebbe sul serio l’ammoreh dopo un titolo come “Ti amerò, Mio Duca!”?).

Parlando di cose non futili, invece, oggi dovrò affrontare le impegnative attività di andare a comprare i Kinder Delice di cui mi è venuta voglia al supermercato sotto casa e lavarmi i capelli. Per la prima, il problema è essenzialmente la bora (che, ribadiamolo c non fa mai male, è un vento tipicamente invernale); per la seconda, è un’agonia pettinarli prima della doccia, darci tutto lo shampoo, il balsamo, ripettinarli sotto l’acqua, vedere quante ciocche ho perso a questo giro e, soprattutto, asciugarli; dato che sono già frustrato per i Kinder Delice, ho deciso che questa volta me ne voglio lamentare. Di solito, in questi casi sarei felicemente disposto ad accontentare le fan che su deviantART mi dicono che vogliono i miei capelli: glieli presterei per il tempo sufficiente a finire l’ambaradan e poi me li riprenderei puliti, asciugati, profumati e che se ne stanno via dalla mia faccia mentre dormo.

Oh, già, i Kinder Delice non sono il solo problema: domani a Venezia è previsto sole, mentre io speravo in una nebbiolina uggiosa che mi ispirasse qualche foto à la Sleepthief per arruffianarmi (fotograficamente parlando) il bel Justin Elsewick, visto che ha in cantiere un nuovo album (che necessiterà di una copertina) e ha detto di amare particolarmente quella città. Pazienza, ci proveremo comunque.

3 comments:

  1. Ti amerò, uomodaicapellifiqi!

    No, in effetti perde di credibilità.



    Good luck per le foto ;)

    ReplyDelete
  2. ahahhaha, se non ci sono io a costringerti agli improvvisati restauri da Jota imminente....Zigh, salvami, sto annegando nella voglia di fancazzismo e non me lo posso permettereeeeeeeeee >.<

    Miss Kinney (aka la Fra, aka Qualcuno mi salvi, aka Suor Maria Slash)

    ReplyDelete
  3. @Jonah: Mi sono fatto un giro sul sito degli Harmony e certe cose che ho letto mi hanno fatto cascare le braccia, giuro!

    Comunque alla fine niente foto, ma poco male, ho raggiunto l'obiettivo primario della gita: comprare la maschera che mi serviva per fare il prossimo Demone!

    @SuorMariaSlash: Ieri ti ho pensata mentre percorrevamo in macchina il Passante di Mestre e ho riso come un deficiente.

    ReplyDelete