Sunday 12 June 2011

Superficialità

“Sai cosa apprezzo in Lady Gaga?
La superficialità.
Non la sua, eh. Quella che tira fuori in quelli che pensano che non valga nulla solo basandosi sulle sue vendite, come se vendere milioni di album significasse automaticamente fare musica del cazzo, o svendersi sempre e comunque, o essere sempre costruiti e ipocriti. Il considerarla solo “persona famosa” senza tener conto del suo essere per prima cosa cantante e musicista.”

Tratto da una conversazione realmente avvenuta, purtroppo. E sì, è vero che è facile parlare dallalto di tutti i suoi soldi, ma se non lo fa lei che ha visibilità, chi lo fa?


Ps: Il suo vestito era la fine del mondo, e Edge Of Glory acustica è stata una meraviglia. Jonah, sappi che ti ho odiato con tanta passione oggi.

8 comments:

  1. Magari se non ci rompeva le palle parlando di quanto ama i vestiti di Versace...

    ReplyDelete
  2. Il vestito che aveva addosso era un capolavoro tale che l'avrei fustigata di persona se non ne avesse parlato!

    ReplyDelete
  3. In effetti la menata su Versace c'entrava un cazzo nel discorso che stava facendo (Il vestito era effetivamente una figata).

    Però hai ragione, l'ho visto in un sacco di gente che avevo intorno, gente che si è anche lamentata perchè non faceva le sue cose unz unz con i ballerini e non ci faceva ballare e gne. Il punto secondo me è che certi aspetti di Gaga li conosci solo se cominci ad appassionarti, a un tot di gente lei arriva tale e quale a Britney Spears e a Madonna, per dire. Molta gente non coglie la differenza ed è un peccato

    ReplyDelete
  4. Sob. Solo io difendo i discorsi su vestiti, capelli e trucco ritenendoli appropriati in ogni contesto! Tipo con la mia prof di filosofia: "Ora, Alessandro, Beatrice e Federica... apprezzo molto il vostro simposio di tricologia, e mi piacerebbe anche partecipare. Ma starei interrogando!"

    Comunque. Purtroppo anche fra i pseudo-fan è pieno di gente che di lei non ha capito una cippa e non è andato oltre il personaggio di The Fame. Paradossalmente, quelli che apprezzano davvero Gaga nella sua interezza e per quel che è realmente siamo noi che venidamo da un background metallico...

    ReplyDelete
  5. Io credo che la fortuna di Lady Gaga sia dovuta al fatto che in pochi l'han capita veramente. Da un certo punto di vista è triste, avere una marea di fan che compra i tuoi dischi e assiste ai tuoi concerti e di questi veramente pochi sono quelli che capiscono cosa stai facendo. Ma, in fondo, questo è il successo. Lei è un genio e, per sua fortuna, incompreso.

    Un caro saluto, una lettrice silenziosa,

    C.

    ReplyDelete
  6. Forse, C., in fondo essere incompresa non è nemmeno la cosa peggiore che le possa capitare. Pensa ai nostri cari politici che sono partiti prevenuti mettendole in bocca parole scabrose prima ancora che mettesse piede in Italia, o a quelli che le cuciono addosso teorie della cospirazione secondo cui invierebbe messaggi subliminali a conto degli Illuminati. Alla fine, Gaga è un po' una cartina tornasole che indica la stupidità della gente che ne parla, pseudo-fan e detrattori indistintamente.

    ReplyDelete
  7. Comunque, io nel dubbio della teoria sugli Illuminati, mi sono sparato un maglietta con piramide massonica. Non si sa mai.

    Oddio ma se l'avesse fatto in un qualsiasi altro contesto avrei scheccato ecciao, ma tipo ventinanosecondi prima stava parlando di amore di liertà e belle cose e poi "Gianni VersAce". Poteva evitare. Anche perchè il vestito era figo di suo. Magari poteva uscirsene con un "Thank you Versace for this outfit" ma non soffermarsi sulla collezione nuova che chissene

    ReplyDelete
  8. Interessante; interessante. Chissà di che colore è diventata la mia cartina tornasole.

    Di riflesso,

    C.

    ReplyDelete