Wednesday 27 May 2009

Casi umani, drama queen, (aspiranti) suicidi, varie, eventuali

Mi pareva di aver chiarito in vari modi che a me le scenate irritano soltanto e che se qualcuna ha da fare l’offesa può a preferenza spegnere il computer, farsela passare, riaccendere e poi contattarmi. Avrei una vita da vivere e, soprattutto, degli esami da preparare, ergo non passo le giornate al pc. Spero sia chiaro, stavolta.

Ciò detto, il fatto che la morte di uno sconosciuto potesse turbarmi non l’avrei mai immaginato. Eppure, la notizia che uno degli inquilini del piano di sopra qui all’ERdiSU si è impiccato nella sua stanza mi ha turbato non poco (probabilmente perché arrivata ieri sera mentre ero in ansia per l’esame di stamattina). In primo luogo perché il suicidio per impiccaggione mi fa senso in generale. E poi, perché il pensiero che mentre io sto qui a vivere la mia vita, ridere, scherzare, studiare, ascoltare musica, telefonare, giocare e quant’altro ci sia chi si dispera al punto da togliersi la vita mi fa un po’ di impressione.


Ovviamente, un pensiero malevolo l’ho fatto anche in questa circostanza: tragedia per tragedia, non poteva suicidarsi il dirimpettaio truzzo? Certo, avrebbe tirato fuori puzza con questo caldo, ma almeno quella sarebbe stata l’ultima volta che mi avrebbe disturbato. Bah, la conclusione è sempre la stessa: muore sempre la gente sbagliata.

3 comments:

  1. Caspita...

    ... un piccolo sostegno psicologico a distanza per alleviare lo sconvolgimento da suicidio altrui e la tua ansia da esami... ti capisco, io sto passando un periodo di fuoco in uni.

    Ti mando anche un in bocca al lupo per i vari esiti degli esami in sè ;) Buona serata!

    ReplyDelete
  2. Quel truzzo non ti va proprio giù, eh. xD Come è andato poi l'esame? Ah, ma che te lo chiedo a fare: sicuramente bene. ^^



    Ayl R.

    ReplyDelete
  3. Dai, che non sei uno sprovveduto e ti sei preparato! Li supererai tutti!!! In bocca al lupo!

    ReplyDelete