Monday 11 May 2009

Orgoglio

I Cuor di Nocciola della Dolciando & Dolciando che mi avevano spedito come regalo sono appena finiti. Peccato, erano dei grandi cioccolatini.
Waiting for the dawn,
Hope to find,
I’ll cling to my pride
.

A posteriori si nota come aggrapparsi al proprio orgoglio piuttosto che mostrare i propri sentimenti, di qualsiasi natura essi siano, è sempre una scelta vincente. Se non avessi mantenuto una faccia da poker per i cinque mesi appena trascorsi, ora non potrei ridere di quegli esseri patetici, sia di sesso maschile che femminile, che non fanno altro che sospirare quantoèssexy e quantoèbbella una certa persona, né sbandierare ai quattro venti che no, non è affatto il mio tipo (e tirando di fatto un bel calcione a certe autostime troppo cresciute).

Se non avessi messo la mia preziosa immagine davanti a tutto, a quest’ora sarei uno dei tanti che ci hanno sbavato dietro. O, peggio, una delle tante avventure di una volta. Mentre pensando a mantenere la faccia posso occultare quell’unico tentativo diretto di abbordaggio come un’uscita dettata dal troppo alcool (che è ciò per cui l’ho fatto passare sin dall’inizio, pur avendo lusingato qualcuno) e godermi il fatto di essere un eletto irraggiungibile e inconquistabile. Non potrei dire che “Sì, dai, non è brutto, ma a me non piace. Avrò gusti diversi…”. E invece, ne sono uscito immacolato. Solo, in astinenza magari, ma fulgido. Non mi sono genuflesso di fronte a nessuno, non ho implorato né pregato, e la mia immagine non ne è stata intaccata, che è ciò che conta.

Ah, come godo!

(Ps: so che sarebbe il caso di smettere di parlare di certi portaombrelli sul blog, ma essendo stato oggi il terzo giorno di fila in cui qualcuno ha sospirato dietro quanto sia bello il portaombrelli in questione, come faccio a non pensarci e non tirarmela fingendo di non esserci passato anche io?)

4 comments:

  1. veramente non si dice 'rex' cogitans ma 'res'



    ...ah platone dei poveriii!!!

    ReplyDelete
  2. vyperabastarda14 May 2009 at 21:18














    (L)



    punto.

    ReplyDelete
  3. Ah, lo sappiaaaaaaaamo.



    Fortunatamente lo sappiamo solo noi che non possiamo smontarti pubblicamente XD

    ReplyDelete
  4. OMG, ho allitterato res extensa! o__O Chiedo venia!



    (E comunque, era Cartesio, gioia anonima).

    ReplyDelete