Saturday 8 August 2009

Deutschland über alles!

E così è arrivato l’8 agosto. Il che significa che domani mattina parto per la Germania, più precisamente per Düsseldorf.

Non ho scritto nulla a riguardo perché questo viaggio è slittato ed è stato eternamente in fase di organizzazione a causa del fatto che lo è stato anche il mio rientro in Merilend, ma è il caso di spenderci due righe: domani parto per conoscere la famiglia che mi ospiterà, e dopodomani inizierò il corso di Tedesco di tre settimane che, si spera, mi metterà in condizioni di dare gli esami a settembre. Inutile dire che sono nervoso come Gesù nel Getsemani, perché le partenze mi innervosiscono sempre e perché non so se e come riuscirò a connettermi. Il pc me lo porto appresso, e non mi resta che sperare che la famiglia Taubert sia fornita di connessione wireless. Purtroppo, nell’email mi hanno detto che ci sono un padre, una madre, una nonna, tre figli grandi, un cane e un gatto, ma non questo dettaglio essenziale. Oh well, in ogni caso lo saprò domani, e se proprio deve andare male mi comprerò una sim tedesca e mi connetterò con la mia chiavetta. In compenso, so che avrò un appartamento mio in una dependance della casa con una camera da letto, soggiorno, cucinino e bagno, per cui ben venga. A questo punto, oltre al wireless si spera pure che uno dei figli grandi sia pure bello, coi capelli lunghi, gaio e passivo, e la bella vacanza è assicurata.

Ciò che invece è matematicamente certo è che, oltre a frequentare i corsi e prepararmi per gli esami, in tre settimane coprirò da solo l’equivalente delle importazioni nazionali di cd metal: ho davvero intenzione di rincasare con discografie in valigia. Tristania, Theatre of Tragedy, Draconian, Stream of Passion: qualunque cosa troverò la comprerò. E dato che la Germania non è certo l’Italia e lì la superficie espositiva che i negozi di musica dedicano al metal non è meno di un metro quadro in un angolo come da noi (di cui la metà è occupata da release inutili come Mai Uinter Storm della Tamarrja, Sciallo Laif dei Lacuna Coil e Meid in Oncòng dei Naituiss) ho buone probabilità di rintracciare non poche cose interessanti. Poi, già che ci sono, mi darò alla fotografia indiscriminata, sperando nel frattempo di conoscere qualche aitante tedesco che poserà per me. E questo è quanto.

Se riuscirò a connettermi sarete i secondi a saperlo (la prima ovviamente sarà la Bloempje), per il resto non mi resta che salutarvi e finire di caricare la valigia.

No comments:

Post a Comment