Thursday, 20 August 2009

Notizie di varia natura dalla Germania


Ich Liebe Dich by GothicNarcissus
Finalmente Splinder ha deciso che posso accedere anche aus Deutschland, per cui via con le ultime notizie. A partire dal fatto che mi manca la Bloempje e le dedico la foto di cui sopra!

Diciamocelo: sono fisicamente piuttosto stanco. Non sono abituato a girare tanto, e qui a Düsseldorf esco di casa alle otto del mattino e rientro alle sette di sera. La mattina sto a scuola, il pomeriggio giro, giro, giro fra posti d’interesse culturale e negozi, molto in tram ma più a piedi. Senza contare che da casa mia allo Sprachforum ci vogliono una quarantina di minuti circa, venti per il centro, e anche questo si somma. E, alla sera, ho da studiare e fare i compiti. Però sono molto, molto felice di questa vacanza. In primo luogo perché da zero assoluto sono passato a parlare un po’ il tedesco e a capire quasi tutto, anche in velocità, sebbene la cosa mi richieda ancora un sacco di concentrazione. Oh well, avrei dovuto pensarci l’anno scorso, in modo da arrivare all’università meglio preparato. Certo, le lezioni private con la Mater sono state molto utili, ho appreso tutti i fondamenti, e se il corso dell’università fosse partito da zero sarebbero state più che sufficienti, ma dato che quelle sadiche sono partite già con i testi sullo Schleswig-Holstein e la grammatica avanzata spiegata in lingua, un po’ di pratica non avrebbe guastato.

Al di là dell’aspetto prettamente linguistico, c’è anche quello musicale: con i cd che ho ordinato oggi, il mio shopping tedesco si attesta sulla quantità di venti fra album, EP e singoli, fra cui spiccano la discografia completa dei Draconian in una botta sola, quella dei Tristania completata e svariate edizioni speciali. Pensate che in un negozio mi sono riusciti perfino a rintracciare il demo eponimo dei Tristania, e ho detto tutto: altro che Italia. Dovrò spedire un pacco postale, dato che se li infilo in valigia supero di certo i 15 kg consentiti da dalle regole di stacippa di RyanAir. Sempre in ambito musicale, se la scorsa settimana sono stato ossessionato dagli Stream of Passion, in questi ultimi giorni sono stregato dalla cover che i Leaves’ Eyes hanno fatto di Scarborough Fair. Lo ammetto, dopo Vinland Saga li avevo dati per spacciati, ma con Njord sono riusciti a sorprendermi, motivo per cui approfitto del fatto che il cd esce il giorno prima della mia partenza e lo prendo en passant, che tanto qui te lo tirano dietro, mica come in Italien.

Anders Jacobsson
A parte Scarborough Fair, però, il mio vero amore di questa settimana è di nuovo il growl di Anders Jacobsson dei Draconian. Sul serio, non avrei mai pensato che un growl potesse essere sexy, e invece Anders lo trovo incredibilmente sensuale. Anche prescindendo dal fatto che è davvero un bell’uomo.

In tutto ciò, mi sono accorto di aver un vero e proprio fetish per gli uomini dai capelli lunghi, e non mi riferisco solo a Thomas l’Austriaco. Isaac degli Epica, Anders, giusto per andare lontano, rientrano nei miei gusti, e anche per strada guardo quasi soltanto i ragazzi coi capelli lunghi. E la cosa peggiore è che non trovo nessuno di mio gradimento qui. Ho gli ormoni che ballano la lap-dance e sto tirando fuori un racconto breve pesantemente pornografico, ma non c’è nessuno anche solo vagamente interessante. In compenso, posso rifarmi gli occhi su ModelMayhem, conciliando l’esperienza estetica con la ricerca di qualcuno che posi per me. A questo proposito, ho pescato un francese che è la fine del mondo, al quale farei volentieri ben altro che solo foto, ma è troppo lontano anche solo per pensare ad una collaborazione professionale, figurarsi altro. E ovviamente ha i capelli lunghi. Argh, Gott hilf mir!

2 comments:




  1. Braven, mi raccomaten, tu veTere di non fare diventaren siriticcen quello-che-tu-sai, anche in Tedeschia o quanTo tu tonnare e scentere, io ti usare come mocio vileda per i bagni degli autogrillen! è_é

    ReplyDelete
  2. Tu hai dei problemi, Tesoro. XD

    Lasciatelo dire da una che coi capelli lunghi è fissata da ben più tempo di te!

    ReplyDelete