Sunday 28 February 2010

Come in un manga

Una panchina in un minuscolo parco ricavato in una piazzuola illuminato dalla luna piena che fa capolino da un sottile velo di nuvole e dai neon biancastri dei lampioni a palla. Dietro di noi, appollaiati sullo schienale della suddetta panchina, un grande olmo con i rami contorti e adunchi che si protendono verso il cielo a ghermire la luna, illuminati dal basso da uno dei lampioni; davanti, un pruno con timidi boccioli ad ogni gemma, ed un altro, i cui rami più alti, stagliati contro il cielo, sono già fioriti. Il tutto racchiuso in una cornice di palazzi in Stile Liberty leggermente sciupati dagli anni.
Sembra una location tirata fuori direttamente da un anime, magari un shōjo come Miracle Girls, che sto guardando proprio in questo periodo, e invece è una piazzola che collega via Giulia col viale XX Settembre a Trieste, in una zona non propriamente elegante.
È stato mentre io e la Fra parlavamo di vita, morte e miracoli dei nostri affetti passati e presenti che ho improvvisamente realizzato che era quanto sopra a farci da cornice. Più di un’ora su quella panchina a chiacchierare del nostro mondo interiore, delle situazioni che sono come sono, della mia tendenza all’anaffettività conosciuta anche come Piccola Era Glaciale (ovvero il mio personale Anno Senza Estate, alias Twenty And Froze To Death, per ricalcare un bellissimo soprannome affibbiato al 1816), delle gelosie e degli orgogli feriti e quant’altro.
Risultato? Mi metto troppi problemi, su cose che peraltro non posso prevedere a distanza di tempo e spazio. Oh well, se non altro è stato un buon finale per quella che credo sia stata la mia prima serata fuori a Trieste nel 2010, dettata principalmente dalla voglia di vedere la Fra, mangiare fino a scoppiare qualcosa di calorico e tedesco al Bire ed esibirmi con Miss Lucy Had Some Leaches (che ha letteralmente mietuto vittime).

5 comments:

  1. ...rusty razorblades per tutti!

    ReplyDelete
  2. poi mi ci porterai u_u  lì .
    Oddio quella canzone X°D! 

    ReplyDelete
  3. @ Fra: ma io direi anche gli speculum, già che siamo in tema.
    @ Die: Però i pruni saranno sfioriti e gli olmi pieni di foglie. Temo che la magia di quel luogo sarà già sciupata...

    ReplyDelete
  4. Tutto fa brodo. Ma soprattutto: perché cavolo non riesco a smettere di cantarla?!!?

    ReplyDelete
  5. Miss Lucy is highly addictive. u__u

    ReplyDelete