Friday 13 April 2007

Finalmente ispirato per scrivere

È quasi una settimana che non posto. Ultimamente i miei deliri si stanno diradando alquanto, vero? Forse perché non ho più nemmeno il tempo di delirare in santa pace.
Lo so, è triste. Non è propriamente un brutto periodo, ma nemmeno è bello. Sono stanco, sempre. Ed alla stanchezza fisica si aggiunge quella mentale. Il mondo mi sembra sempre più meschino, l’umanità sempre più odiosa, il tempo sempre più pesante.

Ok, fine momento di sfogo. Parliamo di cose concrete…

Ieri, incalzato dall’aspirapolvere brandito dalla Mater ho ritirato l’altarino del mio iPod, che avevo allestito con una grossa candela bianca profumata e sei rose finte tolte da un vaso. Le mie trasferte casa-scuola-casa, casa-EnglishCentre-casa et cetera sono rese sopportabili dalla mio antico lettore CD redivivo. Ormai ha 5 anni, ci ho fatto tutta la terza media, la prima e parte della seconda superiore. È tutto graffiato, l’attacco degli auricolari ogni tanto perde colpi e mi isola la traccia vocale, lo sportellino delle batterie si regge a scotch… ma per quanto acciaccato, è ancora vivo. Sono certo che se gli infilassi il CD di Fallen degli Evanescence lo sputerebbe senza troppi complimenti ed entrerebbe in sciopero, da quanto l’ha riprodotto (sebbene l’oggetto fisico che ha tenuto dentro per mesi e mesi non lo possegga più io, essendo stato spedito vicino Monza come penultimo atto della mia storia d’amore autunnale, quello che precedette l’epilogo). Gli unici difetti… beh, com’è facile immaginare, è ingombrante, posso ascoltare un numero estremamente limitato di canzoni (una media di 11 contro le 351 della playlist dell’iPod, per non parlare del totale di 618), e salta ogni due passi. Ma per ora ci si accontenta, soprattutto perché mi permette di prendere confidenza con The Heart Of Everything, l’ultimo album dei Within Temptation che non avevo potuto caricare sull’iPod a causa dell’inettitudine del mio computer.

Per il resto, sto godendo di quelle che temo siano le ultime propaggini invernali. Piove ed è nuvoloso, sebbene faccia già caldo. E tuttavia, il caldo accompagnato dalle nuvole lo posso ancora accettare, non mi dispiace affatto... Niente più giubbotto, via libera a felpa nera darkosa e borchie. I problemi inizieranno quando le nuvole se ne andranno.
Come a pasquetta: Giovanni mi ha tirato giù dal letto per trascinarmi agli scogli per un pseudo-pic-nic. Non ho potuto fare altro che mettermi la felpa e stare rintanato sotto il cappuccio tutto il pomeriggio.

E inevitabilmente il sole porterà con sé le ossessioni della Mater…
L’estate scorsa è stata una cosa oscena. Dice lei: “Ma com’è possibile? È metà luglio e sei bianco come un cadavere!”. Grazie al cavolo, l’idea era proprio quella. Oppure “Hai la fortuna di vivere sul mare e non ci vai?”. Preferirei avere la fortuna di vivere sulla terraferma in una grande città. Così non dovrei rodermi per aver perso decine di concerti, per fare un esempio idiota. Senza offesa per la Mater che passerebbe la vita in spiaggia, ma preferisco di gran lunga il concerto dei Within Temptation a un’estate a mollo sotto il sole.

Che altro? Nulla di che. Forse... forse, semplicemente, non aggiungo altro, anche se la cosa va un po’ a giornate. Comunque, per quanto riguarda questa cosa, che perdura ormai da luglio scorso, ringrazio tantissimo Bina che mi ha preparato uno striscione di incoraggiamento. Speriamo bene!

3 comments:

  1. Anche io non sono ispirata...Sniff, che malinconia!

    Quest'anno ho deciso anche io di non abbronzarmi... Odio il mare e la spiaggia!



    .S.

    ReplyDelete
  2. Modestamente sono una grande artista (H)

    Fratellusso animaletto nostro noi si tifa per te! *O*



    Basini basini.

    Lovvohti.



    -Bina-

    ReplyDelete
  3. 1: ringraziamo il fedelissimo lettore cd che nonostante la sua pensione è ancora "arzillo" come un tempo.



    2: ringraziamo Santo signore scotch al quale dobbiamo il miracolo di tenere insieme lo sportellino delle batterie e il tuo lettore cd e il filo delle cuffiette delle mie cuffiette ( che la apple ha smarrito il mio ordine per averne di nuove)



    3: voglio andare al concerto degli Ev, a qualsiasi costo!!!



    4: non ti preoccupare, fra due mesi la scuola è finita :D



    ReplyDelete