Friday 11 June 2010

Santa Vibeke, aiutaci tu

Il giorno che temevo tanto è infine arrivato: precedute dalla “magnifica” cover di Rubicon, oggi sono state pubblicate le prime promo “serie” dei Tristania con Meri.
Tralasciando che quando ho visto la copertina dell’album ho quasi avuto una sincope, la mia faccia ha cambiato colore e mi è salita la pressione, sia lei che le foto si commentano da sole.
No, non è vero. Sulla copertina (che per ragioni di decenza linko solo e non metto qui) c’è da dire che alla fine c'era da aspettarselo che schiaffassero quella lì in faccia al cd: da quando l’hanno presa a bordo hanno fatto un tale martellamento mediatico in suo favore che nemmeno i Naituiss con Anette. Ad ogni post che è uscito, sia prima che durante le registrazioni del nuovo album. non hanno perso occasione per sgolarsi su quanto splendida fosse, prima di mettere quella specie di scarto di lavorazione di Photoshop hanno sempre tenuto nell’avatar di Myspace una foto con solo lei (infatti mi sono sempre rifiutato di addarli) e via discorrendo. Davvero, nessuna band che ha cambiato cantante ha mai martellato tanto quanto loro su quanto splendida fosse la nuova arrivata, peraltro senza ancora aver presentato materiale. Questi tentativi di farla piacere a forza mi fanno solo sorridere (amaramente).
Sulle promo... beh, per prima cosa faccio presente che alla Napalm hanno reso noto che i primi 200 che preordinano l’album riceveranno un poster esclusivo in omaggio. Non fosse che me lo descrivono come un album Meri-centrico lo farei subito, se il poster mi arriva gratis avrò meno scrupoli a bruciarlo.
Per il resto, lascio i commenti a
Veronica:
Io avrei delle domande!
Perché ha un ragnetto in mezzo alla fronte?
Perché luccica come i Cullen?
Perché non si fa un tantino di manicure prima di farsi fotografare le dita smangiucchiate come le mie?
Perché non hanno photoshoppato via il filo dai manicotti?
Perché non la obbligano per contratto a togliere quella roba dal naso e a mettere della cremina idratante?
Alle quali aggiungerei: perché a tutte le persone a cui ho linkato le foto è caduta la connessione nel giro di due secondi? Sarà casuale?
Quanto ai Tristania, io spero segretamente che Rubicon segua il trend delle foto e decreti la fine ingloriosa della loro carriera, se la sono voluta. Ora non mi resta che raccogliermi in preghiera per loro.
Perdonali, perché non sanno quello che fanno.

3 comments:


  1. Rivoglio Vibekeeee ç_ç

    ReplyDelete
  2. Ayl, mandiamo in giro gli Orsetti del tuo Reame a chiedere a gran voce: Vibeke, where art thou?

    ReplyDelete
  3. Sììì!!! Orsetti partite andateeeee!!!

    Caro mi son fatta forza e ho aperto le foto di Meri: è ORRENDA! E tamarra!

    Ayl

    ReplyDelete